Raccolta differenziata
Raccolta differenziata
Enti locali

Raccolta differenziata porta a porta, finalmente si parte

Si comincia dai borghi e dalle aree industriali

Il Comune di Matera ha stabilito il calendario per l'avvio della raccolta differenziata porta a porta, presentandolo in una conferenza stampa al Comune. La città è divisa in macrozone, ciascuna con una specifica regolamentazione per le utenze domestiche e non domestiche.

L'avvio avverrà in date diverse a seconda delle zone: il 6 agosto si comincia con i borghi La Martella, Picciano e Venusio e le aree industriali; il 20 agosto la zona A (sud di Matera); il 27 agosto la zona B (nord di Matera); il 3 settembre si va a regime con la partenza del servizio nella zona C (centro) e nei Sassi di Matera.

Le nuove modalità sono disciplinate da un'ordinanza del sindaco Raffaello de Ruggieri.

I contenitori dovranno essere esposti lungo le strade comunali, in prossimità dei condomini, dalle ore 21 alle ore 24 di ogni giorno e ritirati dalle ore 6 alle ore 9 del giorno successivo. La raccolta avverrà invece dalle ore 00 alle 6 della mattina.

Per i conferimenti all'ecocentro comunale di via Montescaglioso, l'apertura è dal lunedì al sabato dalle 10 alle 12.40 e dalle 15 alle 17, la domenica dalle ore 9 alle ore 13. Per il ritiro del materiale a domicilio (elettrodomestici vecchi, mobili, materassi, lastre di vetro, ecc.) è a disposizione il numero verde 800.37.00.42 che è attivo dal lunedì al sabato dalle 9 alle 18.
  • Raccolta rifiuti
Altri contenuti a tema
Gestione rifiuti, Sassone attacca Bennardi Gestione rifiuti, Sassone attacca Bennardi “Su servizio di raccolta differenziata l'amministrazione brancola nel buio”
Rifiuti, intensificati i controlli Rifiuti, intensificati i controlli La polizia locale ispeziona i sacchetti per risalire al responsabile dell’abbandono
Rifiuti abbandonati, 130 multe Rifiuti abbandonati, 130 multe Fotocamere immortalano i nemici del decoro urbano. Elevate sanzioni per 25mila euro
Nuovo sistema rifiuti, Comune concentrato su soluzione problemi Nuovo sistema rifiuti, Comune concentrato su soluzione problemi L’Amministrazione garantisce il ritiro dei rifiuti anche la domenica
Rifiuti, tanta immondizia sulle strade Rifiuti, tanta immondizia sulle strade Per Bennardi sono ritardi fisiologici in periodo di transizione con il “porta a porta”
Raccolta differenziata, rinviata la partenza Raccolta differenziata, rinviata la partenza Slitta al 7 ottobre l’inizio della nuova procedura
Raccolta differenziata, protestano amministratori di condomini Raccolta differenziata, protestano amministratori di condomini Mancano le informazioni: “Non possiamo sostituirci alle istituzioni”
Quarto: cittadini disorientati sulla raccolta differenziata Quarto: cittadini disorientati sulla raccolta differenziata Interviene il consigliere regionale Quarto
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.