Vito Bardi, presidente della Regione Basilicata
Vito Bardi, presidente della Regione Basilicata
Politica

Respinta la mozione di sfiducia al presidente Bardi

Con 10 contrari e 9 favorevoli. Governo centrodestra va avanti

Il Consiglio regionale della Basilicata ha respinto la mozione di sfiducia presentata al presidente della giunta regionale Vito Bardi e al governo da lui guidato. Dieci i voti contrari alla mozione e nove quelli favorevoli, due gli assenti tra i consiglieri.

Tra i favorevoli anche gli ex leghisti Gianmichele Vizziello e Massimo Zullino che nei giorni scorsi hanno abbandonato la maggioranza passando al gruppo misto.

Il dibattito è stato molto lungo ed è durato oltre sei ore. Il documento di sfiducia era stato presentato da dieci consiglieri, di cui otto di opposizione e tra questi non siede più nell'assise Carmela Carlucci, del Movimento 5 stelle, a cui è subentrato Gino Giorgetti che ha ottenuto la ri-assegnazione del seggio dopo un lungo giudizio nelle aule della giustizia amministrativa. Dopo il voto sulla mozione, che non è passata, la seduta è stata sciolta per mancanza del numero legale. Anche a marzo era stata respinta un'altra mozione di sfiducia al governo Bardi.
  • Consiglio regionale
  • Vito Bardi
Altri contenuti a tema
Regione: Bardi in difficoltà, servono voti dell'opposizione Regione: Bardi in difficoltà, servono voti dell'opposizione Affondo politico di Cifarelli (Pd) e Perrino (Movimento 5 stelle)
Basilicata: Bardi nomina assessore Sileo al posto di Merra Basilicata: Bardi nomina assessore Sileo al posto di Merra Con delega alle infrastrutture, dopo la polemica degli ultimi giorni
Tra Bardi e l'assessore Merra ora è polemica Tra Bardi e l'assessore Merra ora è polemica Il presidente replica: "Dimissioni non si annunciano, si presentano"
Elezioni regionali 2024: Forza Italia ricandida Bardi Elezioni regionali 2024: Forza Italia ricandida Bardi Annuncio ufficiale del vice premier Antonio Tajani
Movimento 5 stelle: "Bardi preferisce i Comuni amici" Movimento 5 stelle: "Bardi preferisce i Comuni amici" "Assente ingiustificato al consiglio sulla sanità a Matera, presente a Policoro"
Via Appia candidata Unesco, i commenti dopo la firma Via Appia candidata Unesco, i commenti dopo la firma Soddisfazione di Bardi e del Comune di Matera
Matera2019: la Fondazione andrà avanti per 10 anni Matera2019: la Fondazione andrà avanti per 10 anni Sintonia tra Comune e Regione. Bennardi pronto a lasciare presidenza
Mozione di sfiducia al presidente Vito Bardi Mozione di sfiducia al presidente Vito Bardi Oggi la discussione nella seduta del Consiglio regionale
© 2001-2023 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.