Rifiuti
Rifiuti
Vita di città

Rifiuti, tanta immondizia sulle strade

Per Bennardi sono ritardi fisiologici in periodo di transizione con il “porta a porta”

Accumuli di rifiuti nei pressi dei cassonetti e vicino alle isole ecologiche hanno fatto sollevare grida di allarme da parte di numerosi cittadini, che hanno lamentato disservizi nella raccolta dei rifiuti.

A gettare acqua sul fuoco ci ha pensato il sindaco Domenico Bennardi, che ha voluto spiegare come questa situazione sia fisiologica e legata al periodo di transizione che porterà al nuovo sistema di raccolta dei rifiuti effettuata porta a porta.

"Mi preme far sapere che stiamo costantemente monitorando la situazione cercando di rendere questo periodo di transizione il più agevole possibile per i cittadini" – ha detto il sindaco, che ha preannunciato come in questi giorni si incontrerà con i sindaci del sub-ambito per concordare le modalità di svolgimento del servizio di raccolta nei giorni festivi presso i cassonetti stradali ancora presenti nelle principali vie cittadine, nel centro storico e degli antichi rioni dei Sassi.

"Chiedo ancora un po' di pazienza- ha concluso il primo cittadino- stiamo affrontando anche i tanti casi di criticità legate ai condomini. E chiedo a tutti, inoltre, anche di evitare il singolare fenomeno che abbiamo registrato della migrazione dei rifiuti, con incredibili aumenti di rifiuti nei cassonetti nella zona B e C. Questo porta soltanto ad aumentare i disagi alla cittadinanza".

Da Palazzo di Città, inoltre, hanno fatto sapere che, chiunque intendesse segnalare dei disservizi nella gestione della raccolta dei rifiuti, può rivolgersi agli uffici comunali o all'azienda. A disposizione i numeri 0835.381846 e da telefono fisso al numero 800.370042.

(foto di archivio)
  • Raccolta differenziata
  • Rifiuti
  • Raccolta rifiuti
  • Gestione rifiuti
  • Domenico Bennardi
Altri contenuti a tema
"Matera resta ferma", opposizione attacca "Matera resta ferma", opposizione attacca Per l'attività delle commissioni e del Consiglio comunale
Consiglio comunale: approvata mozione per riconoscere Palestina Consiglio comunale: approvata mozione per riconoscere Palestina Le riflessioni di Bennardi
Leader Movimento 5 stelle Conte a Matera Leader Movimento 5 stelle Conte a Matera Per sostegno a Domenico Bennardi
Bennardi candidato sindaco del Movimento 5 stelle Bennardi candidato sindaco del Movimento 5 stelle Dopo il ritiro di Santochirico
Troppe discariche intorno al lago di San Giuliano Troppe discariche intorno al lago di San Giuliano La segnalazione di Ehpa Basilicata
Elezioni comunali: 11 maggio la possibile data Elezioni comunali: 11 maggio la possibile data I giochi politici sono ancora in alto mare
Matera, si teme invasione di pale eoliche Matera, si teme invasione di pale eoliche Ci sono richieste per un totale di altri 36 aerogeneratori
Traffico di rifiuti in varie regioni, coinvolto anche il Materano Traffico di rifiuti in varie regioni, coinvolto anche il Materano A Ferrandina avveniva un illecito smaltimento
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.