Presentazione bando per calcio in serie D -Incontro a Palazzo di città
Presentazione bando per calcio in serie D -Incontro a Palazzo di città
Vita di città

Salvare il calcio a Matera, il Comune gioca l'ultima carta

Un bando per società sportive per il titolo di serie D

Un avviso pubblico per risollevare le sorti del calcio nella città dei Sassi. L'iniziativa del Comune è stata presentata nella sala Mandela, a Palazzo di Città.

Il bando è rivolto alle società sportive costituite o costituende, che dovrebbero esprimere una manifestazioni di interesse a rappresentare la città nel campionato di Serie D della prossima stagione.

Alle società sportive interessate si chiede di presentare un piano triennale della attività sportive, corredato da un business plan con la specifica delle attività di investimento per ogni annualità, fornendo inoltre tutte le garanzie circa la solidità economica necessaria a sostenere l'attività.

I partecipanti dovranno inoltrare anche una richiesta di utilizzo dello stadio comunale XXI Settembre "Franco Salerno", con la possibilità anche di esprimere manifestazioni di interesse e proposte di project financing che riguardino la riqualificazione e la gestione dello stadio.

Tutte le domande dovranno pervenire presso gli uffici comunali preposti, entro i 30 giorni dalla pubblicazione del bando. Successivamente un'apposita commissione si occuperà di valutare le proposte pervenute.

"E' precisa volontà dell'Amministrazione garantire un futuro solido al movimento calcistico materano. Ci auguriamo di poter vagliare proposte concrete da parte di società che vogliano impegnarsi nel rilanciare, nei palcoscenici sportivi più importanti, l'immagine della città di Matera attraverso una pianificazione puntuale e sostenibile nella massima trasparenza riguardo agli obiettivi e alle finalità comunale"– ha commentato l'assessore con delega allo sport, Giuseppe Tragni, che ha partecipato all'incontro insieme alla dirigente tecnica del settore, Giulia Mancino.

Insomma, qualcosa si muove per evitare che il calcio scompaia dalla città di Matera, nell'auspicio che si possa presto ritornare gli antichi splendori, per competere in un campionato professionistico, cancellando quella pagina buia dal punto di vista calcistico, che ha coinvolto la città nel recente passato.
  • Comune di Matera
  • Matera calcio
Altri contenuti a tema
Cinghiali tra le giostrine, il Comune di Matera chiede aiuto Cinghiali tra le giostrine, il Comune di Matera chiede aiuto Richiesta di interventi urgenti alla Regione
Comune di Matera: altri fondi a favore delle famiglie Comune di Matera: altri fondi a favore delle famiglie A favore dei figli minori impegnati nei centri estivi
Matera si arrende all'Altamura: ko in casa (0-1) Matera si arrende all'Altamura: ko in casa (0-1) Decisivo un calcio di punizione di Loiodice. Panarelli: "meritavamo il pareggio"
Convincente vittoria della FC Matera sulla FBC Gravina Convincente vittoria della FC Matera sulla FBC Gravina Zona playoff sempre più vicina per la squadra biancoazzurra
Il Matera ospita la Fbc Gravina Il Matera ospita la Fbc Gravina Gara fondamentale per non perdere il treno dei play-off
Punto impresa digitale, accordo tra Comune e Camera di commercio Punto impresa digitale, accordo tra Comune e Camera di commercio Coinvolta la Casa delle tecnologie emergenti
Una cordata di imprenditori rileva l'area ex Padula-Barilla Una cordata di imprenditori rileva l'area ex Padula-Barilla Per quasi quattro milioni di euro. Il Comune: "Regione non ci ha aiutato"
Carta d'identità, notifica di scadenza anche sull'app IO Carta d'identità, notifica di scadenza anche sull'app IO Attivo anche per il comune di Matera
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.