Plesso scolastico Via Lucrezio
Plesso scolastico Via Lucrezio
Scuola e Lavoro

Seggio elettorale lasciato sporco nella scuola di via Lucrezio

L'assessore Antonicelli si scusa. E annuncia una verifica sulla mancata pulizia

Il Comune di Matera verificherà il disservizio segnalato alla scuola in via Lucrezio dove, dopo la chiusura delle operazioni elettorali, alcuni ambienti sono stati lasciati sporchi.

Lo ha comunicato l'assessore comunale all'istruzione Marilena Antonicelli che ha diramato una nota ufficiale. "Ho ricevuto lamentele e segnalazioni - spiega in ordine al mancato riassetto ed alla mancata pulizia del plesso scolastico di via Lucrezio utilizzato quale seggio elettorale in occasione delle ultime consultazioni di domenica 24 marzo per il rinnovo del Consiglio Regionale di Basilicata.

Alcuni genitori sono stati costretti a ritornare a casa con i propri figli per le non accettabili condizioni dei locali scolastici. Voglio preliminarmente scusarmi, anche a nome di tutta l'Amministrazione Comunale, per il disagio arrecato a famiglie, alunni, docenti e personale della scuola ove si è verificato il malaugurato, inatteso ed inspiegabile incidente.

Il Comune ha regolarmente predisposto il servizio di bonifica e pulizia di tutti i plessi scolastici in cui si sono svolte le operazioni di voto affidandolo a ditta operante nel settore. Quanto accaduto è quindi semplicemente inspiegabile.

Assicuro di aver esortato gli uffici competenti a richiedere con urgenza i motivi del mancato intervento di pulizia e le indispensabili spiegazioni del caso alla ditta incaricata del servizio. Acquisite tali notizie e informazioni provvederò a sollecitare chi di dovere a notificare al (o ai) responsabili del disservizio formale contestazione di inadempimento agli obblighi contrattualmente assunti, senza mancare di sottolineare la gravità dell'accaduto proprio per le conseguenze ed i disagi importanti arrecati all'utenza.
E' mia ferma convinzione, condivisa da tutta l'amministrazione comunale di Matera, che accadimenti come quello narrato non siano minimamente tollerabili, e come tali dovranno essere perseguiti", conclude Antonicelli.

  • Marilena Antonicelli
Altri contenuti a tema
Asilo nido: la parola all'assessore Antonicelli Asilo nido: la parola all'assessore Antonicelli Ecco quanto affermato nel corso della conferenza stampa 
Tariffe asili nido: buone nuove Tariffe asili nido: buone nuove L’Assessore Antonicelli “Tuteliamo le fasce meno abbienti”
Istituita al Comune la commissione per le pari opportunità Istituita al Comune la commissione per le pari opportunità L'annuncio dell'assessore Marilena Antonicelli
Riunito l'Osservatorio mensa scolastica Riunito l'Osservatorio mensa scolastica L’assessore Antonicelli incontra genitori, docenti e titolari d'azienda
Asili nido comunali, marcia indietro dell’amministrazione De Ruggieri Asili nido comunali, marcia indietro dell’amministrazione De Ruggieri Antonicelli: “Nessun aumento delle rette mensili. Abbiamo recuperato il taglio previsto”
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.