Passione di Cristo
Passione di Cristo
Evento

Stasera nei Sassi la "Passione vivente di Cristo”

Manifestazione in diretta anche su due maxischermi

Rimane uno degli spettacoli più attesi della città dei Sassi. Ed è uno dei principali contributi della diocesi di Matera ed Irsina alla capitale Europea della cultura, nel solco della rassegna "i cammini tra Radici e futuro".

"La passione vivente di Cristo", che può avvalersi una location come poche altre revocazioni al mondo, oggi, a partire dalle 20,30, consentirà ai materani ed ai numerosi visitatori che hanno preso di assalto Matera in queste giornate del ponte pasquale, di godere di uno spettacolo altamente suggestivo, quasi unico.

Oltre 150 figuranti, nove quadri che rappresenteranno nove momenti salienti della Passione di Gesù, dall'ultima cena alla resurrezione. Il tutto nella splendida cornice scenografica dei Sassi, con il primo atto che si svolgerà nella vicina piazzetta dell'Agorà, mentre il secondo atto sarà realizzato in Piazza San Pietro Caveoso, dove i cittadini e i turisti potranno seguire in diretta l'intera manifestazione tramite due maxischermi.

E proprio per consentire un regolare svolgimento della manifestazione il comando della polizia locale ha disposto alcune modifiche alla circolazione delle autovetture sulle strade interessate dall'evento.

Le disposizioni che disciplinano il traffico e la sosta per la giornata di domani 24 aprile, dalle ore 20 alle ore 23, riguardano la sospensione della circolazione in Via Madonna delle Virtù, nel tratto che va da Piazzale Porta Pistola a Piazza San Pietro Caveoso e del pezzo di strada che da Piazza San Pietro Caveoso porta a Via Bruno Buozzi e all'intersezione con Via Casalnuovo.

Inoltre, dalle ore 18 alle ore 24, verrà istituito transitoriamente il divieto di sosta con rimozione coatta delle vetture, senza eccezione alcuna, sia in Piazza San Pietro Caveoso che nella cosiddetta mezza luna di Via Madonna delle Virtù, dinanzi al presidio di Polizia Locale.

Infine, verranno temporaneamente sospese le autorizzazioni per i parcheggi riservati ai disabili, sempre dalle 18 alle 24, con la possibilità di parcheggio per i titolari di permesso in via Madonna della Virtù e sul piazzale di Porta Pistola.

Da Palazzo di Città fanno sapere che ovviamente saranno esclusi dai divieti le vetture delle forze dell'ordine e dei mezzi di soccorso, oltre ai veicoli tecnici utilizzati per gli allestimenti della Passione di Cristo.
  • Passione di Cristo
Altri contenuti a tema
A Matera va in scena la Passione di Cristo A Matera va in scena la Passione di Cristo Centinaia di figuranti tra i Sassi. Tre repliche, una in lingua inglese
A Matera si presenta la Passione di Cristo A Matera si presenta la Passione di Cristo Suggestivo appuntamento tra i più attesi nella città dei Sassi
All’Associazione Onyx Jazz Club “La Passione di Cristo tra religiosità e cultura” All’Associazione Onyx Jazz Club “La Passione di Cristo tra religiosità e cultura” Beneficiari del finanziamento della Regione Basilicata
Mater Sacra, in scena la passione di Cristo Mater Sacra, in scena la passione di Cristo Dal 2 al 5 aprile la quinta edizione dello spettacolo cristologico
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.