Turisti
Turisti
Enti locali

Turismo e spettacolo. L’assessore Poli Bortone interviene sui bandi regionali

“Opportunità strategiche che coniugano qualità e opportunità“

Elezioni Amministrative 2020
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
"Le opportunità offerte dal Piano per lo Spettacolo 2017 (in scadenza il prossimo 10 agosto) e dall'avviso pubblico sulla ricettività di qualità, appena approvato dalla Regione su proposta del Presidente Marcello Pittella, rappresentano strumenti strategici che coniugano qualità e opportunità che considerano il ruolo di Matera nel 2019, ma soprattutto guardano in prospettiva verso lo sviluppo occupazionale e imprenditoriale dei nostri territori".

Così l'assessore al Turismo, Adriana Poli Bortone, commenta il contenuto e le opportunità offerte dal Piano dello Spettacolo e il recente provvedimento (su "Ricettività di qualità") inserito nel "Patto per la Basilicata – Fsc 2014-2020" che conta su una dotazione di 12,4 milioni di euro.

"Il Piano dello Spettacolo – aggiunge l'assessore – diventa strumento operativo nel quale inserire tutti gli elementi che concorreranno a perfezionare un'offerta adeguata e una reale opportunità per un settore confermato ormai come trainante del nostro territorio.
In quanto all'avviso pubblico sulla Ricettività di qualità, ovvero potenziare e migliorare l'offerta turistica, questo indica un percorso che vede proprio nella qualità la chiave di volta di Matera che, come dimostrano i dati, è ormai tra i luoghi d'Italia preferiti dai visitatori di tutto il mondo".

Alle agevolazioni, potranno accedere le Pmi che intendono realizzare il proprio programma di investimento in strutture ubicate nella Regione Basilicata.
La procedura di selezione delle domande di agevolazione sarà di tipo valutativo a graduatoria. Procedura di presentazione delle domande di agevolazione si svolge attraverso lo Sportello telematico che sarà aperto a partire dall'1 ottobre 2017 e fino alle ore 20 del 15 novembre 2017.
Soggetto gestore dell'Avviso è il Dipartimento Politiche di Sviluppo, Lavoro, Formazione e Ricerca della Regione Basilicata.
  • Turismo
  • Bandi
Altri contenuti a tema
Turismo covid free, iniziati i tamponi Turismo covid free, iniziati i tamponi Per gli operatori dei b&b. Monitoraggio iniziato a Matera
A Matera si rivedono i vip A Matera si rivedono i vip Gianni Morandi fa tappa per il suo tour turistico italiano
Turismo, la Basilicata si mette in vetrina Turismo, la Basilicata si mette in vetrina Per quattro giorni un "educational tour" nei luoghi più belli per la vacanza
M5S: rilanciare il turismo attraverso il web M5S: rilanciare il turismo attraverso il web Proposta una campagna di comunicazione per una città “bella e sicura”
A Matera si rivedono i turisti A Matera si rivedono i turisti Nella prima domenica senza restrizioni per gli spostamenti
“Basilicata Sorride”, rilancio del turismo da Matera a Maratea “Basilicata Sorride”, rilancio del turismo da Matera a Maratea L’iniziativa degli albergatori delle due città
Fase 2, le proposte dell’associazione B&B Matera Fase 2, le proposte dell’associazione B&B Matera Confronto tra istituzioni e operatori su linee guida per la ripartenza del settore accoglienza
1 Rilancio del turismo, confronto tra le città d’arte e il Ministero Rilancio del turismo, confronto tra le città d’arte e il Ministero In videoconferenza con il sottosegretario Bonaccorsi
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.