Panorama Matera
Panorama Matera
Vita di città

Un francobollo per la capitale europea della cultura

Due milioni e mezzo di esemplari per l’affrancatura con una vista panoramica

Anche Matera Capitale Europea della Cultura avrà il suo francobollo. L'uscita del tributo dentellato alla città dei Sassi, curato dal Centro Filatelico della Direzione Officina Carte Valori e Produzioni Tradizionali dell'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, è prevista per il 4 marzo.

Saranno immessi sul mercato 2 milioni e mezzo di carte-valori postali raffiguranti una immagine panoramica della città dei Sassi.

La decisione di realizzare un'affrancatura sulla città di Matera, in occasione della Capitale Europea della Cultura, è stata presa dal Ministero dello Sviluppo Economico ed è la quarta volta che tale riconoscimento viene assegnato all'Italia. Prima di Matera ci sono state Firenze nel 1986, Bologna del 2000 e Genova nel 2004.

La marca per spedizioni postali avrà il valore di 1,15 euro pari al costo di invio di una missiva in zona europea.
  • Matera 2019
  • Matera2019
Altri contenuti a tema
Purgatorio: Chiamata Pubblica per la “Divina Commedia” di Dante Alighieri Purgatorio: Chiamata Pubblica per la “Divina Commedia” di Dante Alighieri Dal 17 maggio il nuovo cammino dentro la seconda tappa della Divina Commedia
Festival "La Terra del pane": le forme dell'ospitalità fino a venerdì 24 maggio Festival "La Terra del pane": le forme dell'ospitalità Arte contemporanea in Fondazione Sassi da venerdì 10 a venerdì 24 maggio
Meeting internazionale a Praga del progetto ROOF Meeting internazionale a Praga del progetto ROOF Tappa finale del percorso dei ciclisti
Matera 2019 celebra la festa dell'Europa Matera 2019 celebra la festa dell'Europa Un grande murales, incontri nelle scuole e conferenze nell'ambito del progetto "Visions From Europe"
Straordinaria affluenza per la mostra "Rinascimento visto da Sud" Straordinaria affluenza per la mostra "Rinascimento visto da Sud" Ha ottenuto la "Medaglia del Presiodente della Repubblica"
Oltre 2mila visitatori per la mostra Lumi di Chanukkah Oltre 2mila visitatori per la mostra Lumi di Chanukkah Un grande successo per la Fondazione Sassi
Interpreti e Traduttori: i protagonisti del futuro Interpreti e Traduttori: i protagonisti del futuro Seminario in Cultura Giapponese presso l'Istituto Universitario "Nelson Mandela"
Con la cultura non si mangia? Il caso di Matera2019 dimostra il contrario Con la cultura non si mangia? Il caso di Matera2019 dimostra il contrario Indicatori economici in crescita
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.