Mensa Caritas
Mensa Caritas
Associazioni

Urge mensa più grande per i poveri

Le associazioni materane scrivono al sindaco

Immobile in via Cererie da destinare a mensa per i poveri: le associazioni materane chiedono che i lavori di riqualificazione vengano avviati subito per far fronte ad una situazione di grande emergenza quale quella dei bisognosi che, sempre più numerosi, bussano alla porta della Caritas. Lo stabile, di proprietà dell'Alsia, ma trasferito di recente dalla Regione Basilicata al Comune di Matera grazie alla Legge di Stabilità, giace abbandonato in attesa di essere riqualificato e destinato ad attività sociali.

Le associazioni don Giovanni Mele, Città Plurale, la Caritas diocesana, la Parrocchia Maria SS. Anunziata e il Comitato "Pro centro d'inclusione sociale e mensa per i bisognosi", hanno inviato, dunque, una lettera al sindaco di Matera, Raffaello De Ruggieri, per chiedere all'Amministrazione di non dimenticare i cittadini meno fortunati.

Le associazioni ricordano che questo edificio "è stato oggetto di una petizione popolare, firmata da 3.500 persone, con la quale si chiedeva che esso fosse destinato ad accogliere la mensa per i poveri ora ospitata nei locali della parrocchia di Piccianello, insieme ad altre attività sociali e culturali utili al territorio". E fanno presente "che i locali della parrocchia attualmente adibiti a mensa sono ormai totalmente insufficienti ad accogliere quanti si rivolgono alla struttura per ottenere il pasto quotidiano e che tale flusso di bisognosi aumenta di giorno in giorno. Questa situazione rende urgente la costruzione di un nuovo centro che si prevede sorgerà nella suddetta area, progetto che non può trovare concretizzazione senza il buon fine dei sollecitati adempimenti".
  • Mensa Don Giovanni Mele
Altri contenuti a tema
Aperta la mensa della fraternità Don Giovanni Mele Aperta la mensa della fraternità Don Giovanni Mele Benedetta da Papa Francesco il 25 settembre durante la visita pastorale
Solidarietà, donazione de La Scaletta alla mensa dei poveri Solidarietà, donazione de La Scaletta alla mensa dei poveri Il circolo culturale consegna il ricavato serate estive alla Mensa dei bisognosi “Don Giovanni Mele”
Nuovo progetto per la mensa dei poveri Don Giovanni Mele Nuovo progetto per la mensa dei poveri Don Giovanni Mele Il Consiglio comunale all’unanimità ha confermato l’interesse pubblico
1 Passi in avanti per la mensa Don Giovanni Mele Passi in avanti per la mensa Don Giovanni Mele Nelle prossime settimane il progetto definitivo sarà presentato al pubblico
Consiglio comunale, sì all’immobile ex Alsia destinato alla mensa per i poveri Consiglio comunale, sì all’immobile ex Alsia destinato alla mensa per i poveri Unanimità per la nuova destinazione d’uso. Ultima seduta ricca di argomenti.
Alsia detta l'agenda del consiglio regionale Alsia detta l'agenda del consiglio regionale Sì a riorganizzazione dell'ente e concessione dell'immobile di Piccianello alla mensa dei poveri
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.