Palasport di Via Vena
Palasport di Via Vena
Territorio

Vecchio Palazzetto, iniziano i lavori

Avviate le procedure di riqualificazione del palasport in via Vena

Sono previsti lavori per 400mila euro. Questa è la cifra destinata al progetto di riqualificazione del vecchio Palazzetto della sport di Via Vena.

I lavori, affidati alla ditta General Appalti di Policoro, sono incominciati, ormai, da qualche giorno e verranno consegnati presumibilmente entro i primi mesi del prossimo anno. Un'opera di restyling della struttura che verrà sensibilmente modificata.

Sono previsti, infatti, interventi che consentiranno di aumentare l'attuale capienza di 200 posti a oltre 400 spettatori, verrà completamente rifatto il manto del campo di gioco, con l'istallazione di una pavimentazione in parquette per renderlo idoneo allo svolgimento di incontri di campionati di Basket e pallavolo, anche di alto livello.

Le opere di riqualificazione riguarderanno anche le zone di servizio della struttura come l'atrio di ingresso, gli spogliatoi, i bagni e l'infermeria che verranno rifatte.

Inoltre, si effettueranno interventi anche sulla struttura portante con l'impermeabilizzazione della copertura, la ristrutturazione edilizia dell'immobile, il rifacimento della scala di emergenza esterna, e con la realizzazione di una rampa di accesso per diversamente abili, all'ingresso del palazzetto.

Un lavoro di riqualificazione degli impianti che vede la pubblica amministrazione impegnata in prima linea sul fronte delle opere necessarie alla città.

Infatti, come sottolinea l'assessore ai lavori pubblici, Nicola Trombetta, "Il palasport di via Vena è il primo degli impianti ad essere riqualificato integralmente.
Al termine dei lavori la città disporrà di un impianto moderno e adeguato ad ospitare manifestazioni sportive di interesse non solo locale.
L'attività di progettazione della struttura tecnica comunale va avanti con rapidità e nei prossimi giorni saremo in grado di far partire altre opere che sono necessarie per la città e per il ruolo sempre più visibile che sta assumendo nel panorama nazionale ed europeo".

Quindi, uno dei contenitori sportivi storici della città si rifà il look.
Simbolo di una storia sportiva che ha visto la città dei Sassi protagonista di stagioni indimenticabili ai vertici dello sport nazionale e che, adesso, non solo nello sport, vuole continuare ad avere un ruolo di primo piano su scala nazionale e continentale.
  • Lavori pubblici
Altri contenuti a tema
Ciclovia Giuliana, i lavori verso la conclusione Ciclovia Giuliana, i lavori verso la conclusione Sarà lunga due chilometri. Il nome s'ispira alla diga
Così diventerà piazza della Visitazione Così diventerà piazza della Visitazione Il Comune e i progettisti hanno presentato il progetto
Procedono lavori in piazza Visitazione, nuovi divieti per il traffico Procedono lavori in piazza Visitazione, nuovi divieti per il traffico Un tratto di via Matteotti è interdetto anche ai pedoni per i lavori di scavo
Verso la conclusione i lavori su ex statale 96 Verso la conclusione i lavori su ex statale 96 Messa in sicurezza e asfalto sulla provinciale, in territorio di Irsina
Viale Italia: "Trovata la soluzione definitiva" Viale Italia: "Trovata la soluzione definitiva" Il Comune fa il punto della situazione. Fine lavori quest'anno
Basentana: conclusi i lavori tra Pisticci e Ferrandina Basentana: conclusi i lavori tra Pisticci e Ferrandina Dal 3 marzo apertura al traffico di altri 8 chilometri di strada
Iniziano i lavori in piazza della Visitazione: divieti per i veicoli Iniziano i lavori in piazza della Visitazione: divieti per i veicoli Ingente investimento di 11 milioni di euro per trasformare l'area
Statale Basentana, evitata la sospensione del cantiere Statale Basentana, evitata la sospensione del cantiere Il punto della situazione sui lavori in provincia di Matera
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.