Spartito Musicale
Spartito Musicale
Eventi e cultura

Venerdì e sabato "Fai musica nei Sassi"

Protagonisti i giovani del Conservatorio "Duni" e del liceo musicale "Stigliani"

Piazzette annesse ad ambienti ipogei, siti rupestri o percorsi con antiche edicole votive, nei rioni Sassi di Matera, capitale europea della cultura 2019, uniranno idealmente note culturali e musicali per un fine settimana di concerti che coinvolgeranno, il 20 e 21 ottobre, i giovani del Conservatorio "Duni" e del liceo musicale "Stigliani" di Matera nel programma "Fai musica nei Sassi".

L'evento, promosso dal Fondo ambiente italiano, dal Comune di Matera e dalle istituzioni musicali territoriali, si svolge in continuità con la campagna nazionale Fai "Ricordiamoci di salvare l'Italia".
  • Musica
Altri contenuti a tema
Domani Fabrizio Moro presenterà a Matera il suo videoclip Domani Fabrizio Moro presenterà a Matera il suo videoclip Girato nelle location della Murgia Materana, Calanchi e Costa Jonica
Prosegue la ricerca di talenti lucani per Sanremo Giovani Prosegue la ricerca di talenti lucani per Sanremo Giovani Prossimo appuntamento è per sabato 16 settembre
“Francesca” di Antonio Esposito è la canzone più scaricata in Italia “Francesca” di Antonio Esposito è la canzone più scaricata in Italia Battuto anche il nuovo singolo degli U2 "You are the best thing about me"
1 Festa della musica a Matera. Il sindaco Raffaello De Ruggieri Festa della musica a Matera. Il sindaco Raffaello De Ruggieri “La sinergia produce sempre risultati positivi”
Presentata la XXVIII Rassegna “Suoni del Mediterraneo” Presentata la XXVIII Rassegna “Suoni del Mediterraneo” Il sindaco: “esempio di cultura che si produce”
Sabato va in scena la musica Jazz Sabato va in scena la musica Jazz Ad esibirsi l’icona del jazz italiano Enrico Rava
A Matera il 20 gennaio concerto del violinista Valeriy Sokolov A Matera il 20 gennaio concerto del violinista Valeriy Sokolov Sarà accompagnato dall’Orchestra ICO “Magna Grecia” e diretta da Luigi Piovano
Silent Disco Christmas, la notte materana a suon di musica Silent Disco Christmas, la notte materana a suon di musica Cuffie wireless e tre dj per ballare fino a notte fonda
© 2001-2017 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.