Palasassi, iniziati i lavori di riqualificazione
Palasassi, iniziati i lavori di riqualificazione
Vita di città

Violazioni anti-covid-19 al PalaSassi, M5S interroga De Ruggieri

Sull'utilizzo della struttura e sulla presenza di persone

Riportiamo integralmente la nota del consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle, Antonio Materdomini sull'episodio avvenuto presso il PalaSassi di Matera, di violazione delle norme di contrasto alla diffusione del coronavirus.


A seguito della notizia diffusa dalla Questura sulle violazioni riscontrate presso il Palasassi, il Movimento 5 stelle di Matera ha depositato in data 17 aprile 2020 un'interrogazione al Sindaco.
In un momento in cui i cittadini materani stanno dimostrando un elevato senso di responsabilità unito ad un forte spirito di sacrificio, non è assolutamente accettabile che si violino le norme in questo modo, mettendo a rischio la salute propria e degli altri, per giunta in una struttura di proprietà pubblica.
Se la struttura sportiva è chiusa, chi ne ha permesso l'accesso? Evidentemente qualcuno che non solo ha pensato di sentirsi al di sopra della legge, ma che ha ritenuto di poter disporre a proprio piacimento, come fosse proprietà privata personale, una struttura pubblica per svolgere attività attualmente vietate.
Per questo motivo abbiamo chiesto al sindaco di conoscere, anche a seguito di nostra richiesta di accesso agli atti depositata il 28/03/2020, qual è il soggetto giuridico che attualmente che ha in custodia il Palasassi, come sia stato possibile il verificarsi di questo deplorevole e potenzialmente pericoloso avvenimento in una struttura pubblica, e infine quali azioni intenda intraprendere il sindaco nei confronti dei responsabili di quanto accaduto.
Una chiara risposta e un'azione decisa da parte del primo cittadino, darebbe un giusto riscontro per tutti quei cittadini materani rispettosi della quarantena soprattutto perché la reputazione della città di Matera, oramai famosa a livello nazionale e internazionale non può' essere offuscata dall'azione sconsiderata di alcuni cittadini, oltretutto, cosa ancora più' grave perpetrata all'interno di una struttura pubblica.
  • Movimento cinque stelle
  • Antonio Materdomini
Altri contenuti a tema
5 stelle, soddisfazione per progetto su casa delle nuove tecnologie 5 stelle, soddisfazione per progetto su casa delle nuove tecnologie Il movimento vota a favore del provvedimento insieme alla maggioranza
Tutti i dubbi sull'avvio della raccolta differenziata Tutti i dubbi sull'avvio della raccolta differenziata Movimento 5 stelle in piazza per incontrare i cittadini
M5S: Ztl, ancora confusione e improvvisazione M5S: Ztl, ancora confusione e improvvisazione Attacco al Comune sulla gestione degli orari, modificati dopo pochi giorni
M5S: rilanciare il turismo attraverso il web M5S: rilanciare il turismo attraverso il web Proposta una campagna di comunicazione per una città “bella e sicura”
Subito il sostegno a imprese e lavoratori Subito il sostegno a imprese e lavoratori Materdomini (5 stelle): “Non si perda tempo in inutili giochetti elettorali”
Appuntamento con “Matera Talk” a 5 stelle Appuntamento con “Matera Talk” a 5 stelle I pentastellati materani propongono una tribuna on line
Bocciatura bilancio consuntivo, non si placa la polemica Bocciatura bilancio consuntivo, non si placa la polemica Forza Italia rincara la dose sull’amministrazione
Buoni spesa, M5S chiede trasparenza Buoni spesa, M5S chiede trasparenza Presentata interrogazione sulla gestione dei ticket alimentari
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.