Palasassi
Palasassi
Vita di città

Violazioni anti-covid-19 al PalaSassi, M5S interroga De Ruggieri

Sull'utilizzo della struttura e sulla presenza di persone

Riportiamo integralmente la nota del consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle, Antonio Materdomini sull'episodio avvenuto presso il PalaSassi di Matera, di violazione delle norme di contrasto alla diffusione del coronavirus.


A seguito della notizia diffusa dalla Questura sulle violazioni riscontrate presso il Palasassi, il Movimento 5 stelle di Matera ha depositato in data 17 aprile 2020 un'interrogazione al Sindaco.
In un momento in cui i cittadini materani stanno dimostrando un elevato senso di responsabilità unito ad un forte spirito di sacrificio, non è assolutamente accettabile che si violino le norme in questo modo, mettendo a rischio la salute propria e degli altri, per giunta in una struttura di proprietà pubblica.
Se la struttura sportiva è chiusa, chi ne ha permesso l'accesso? Evidentemente qualcuno che non solo ha pensato di sentirsi al di sopra della legge, ma che ha ritenuto di poter disporre a proprio piacimento, come fosse proprietà privata personale, una struttura pubblica per svolgere attività attualmente vietate.
Per questo motivo abbiamo chiesto al sindaco di conoscere, anche a seguito di nostra richiesta di accesso agli atti depositata il 28/03/2020, qual è il soggetto giuridico che attualmente che ha in custodia il Palasassi, come sia stato possibile il verificarsi di questo deplorevole e potenzialmente pericoloso avvenimento in una struttura pubblica, e infine quali azioni intenda intraprendere il sindaco nei confronti dei responsabili di quanto accaduto.
Una chiara risposta e un'azione decisa da parte del primo cittadino, darebbe un giusto riscontro per tutti quei cittadini materani rispettosi della quarantena soprattutto perché la reputazione della città di Matera, oramai famosa a livello nazionale e internazionale non può' essere offuscata dall'azione sconsiderata di alcuni cittadini, oltretutto, cosa ancora più' grave perpetrata all'interno di una struttura pubblica.
  • Movimento cinque stelle
  • Antonio Materdomini
Altri contenuti a tema
Elezioni regionali: centrosinistra ancora in cerca del candidato Elezioni regionali: centrosinistra ancora in cerca del candidato Pd conferma Chiorazzo. Divisioni nel Movimento 5 stelle
Materdomini: "Situazione finanziaria disastrosa alla Asm" Materdomini: "Situazione finanziaria disastrosa alla Asm" Intervento dell'assessore del M5s dopo relazione revisori dei conti
Pianificazione dei mercatini e degli eventi sino al 2026 Pianificazione dei mercatini e degli eventi sino al 2026 Movimento 5 stelle: "In questo modo migliora l'organizzazione"
M5S, Bennardi ter, ringraziamento agli assessori uscenti M5S, Bennardi ter, ringraziamento agli assessori uscenti I pentastellati al fianco del sindaco
M5s: "Grande attenzione di Conte su lavoro e sviluppo" M5s: "Grande attenzione di Conte su lavoro e sviluppo" Commento dopo l'incontro sul superbonus
Superbonus: incontro con Giuseppe Conte a Matera Superbonus: incontro con Giuseppe Conte a Matera Iniziativa del Movimento 5 stelle di Matera
Movimento 5 stelle: polemiche inutili su bando affitti Movimento 5 stelle: polemiche inutili su bando affitti Intervento della consigliera Carlucci
Movimento 5 stelle: "Bardi preferisce i Comuni amici" Movimento 5 stelle: "Bardi preferisce i Comuni amici" "Assente ingiustificato al consiglio sulla sanità a Matera, presente a Policoro"
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.