Hockey femminile
Hockey femminile
Altri sport

Arriva a Matera il campionato europeo femminile di hockey su pista

Stasera amichevole della nazionale italiana con la Sinus Hockey Matera

E' ufficialmente partito il conto alla rovescia per il tredicesimo Campionato Europeo femminile di Hockey su pista. Matera diventerà capitale anche dello sport dal 24 al 29 agosto prossimi grazie all'impegno della società organizzatrice Sinus Matera. Una manifestazione che porterà il grande hockey in rosa nella città dei Sassi. Due gare al giorno in uno scenario, quella della Tensostruttura, completamente rivoluzionato per l'occasione ed in grado di ospitare un villaggio dove le atlete, i dirigenti e gli spettatori potranno vivere appieno la prima esperienza italiana nell'organizzazione di un evento internazionale al femminile.

Una splendida occasione per portare Matera in Europa non solo con la cultura, ma anche attraverso lo sport ed una dimostrazione dell'utilità dei sacrifici, degli investimenti e del lavoro svolto sino a questo momento dall'organizzazione e dalla amministrazione locale.

La kermesse vivrà cinque giorni intensi, ci saranno due gare al giorno, alle 19:00 e alle 21:00, corredate da spettacoli e un punto ristoro accogliente all'esterno della Tensostruttura, in un villaggio attrezzato per ogni esigenza. In campo, come ricordato nella conferenza di presentazione nella sede lucana del Coni, presentata da Rocco Galasso, alla presenza del presidente Leopoldo Desiderio e del presidente Gaetano Casino per la Sinus Matera, le Nazionali di Spagna (campione in carica), Portogallo (avversaria più quotata), Francia, Germania e ovviamente l'Italia, che sarà guidata in panchina dal tecnico biancazzurro, Pino Marzella. La preparazione è agli sgoccioli e, nei prossimi giorni, approderanno in città anche le altre rappresentative nazionali, ospitate all'Hilton Garden Hinn di Matera.

Intanto, la Tensostruttura è pronta ad accogliere l'importante evento continentale. Le strutture predisposte dalla Edil Metas e colorate dagli addobbi floreali della Dichio Garden sono pronte.

Il 24 agosto l'avvio ufficioso della kermesse. La società Sinus Hockey Matera ha messo a disposizione l'impianto per la cosiddetta "prova pista", che ogni Nazionale potrà fare prima dello start ufficiale. Per l'occasione l'impianto sarà aperto gratuitamente per gli appassionati, che potranno visionare le squadre partecipanti e il restailing dell'impianto di via dei Sanniti, sia interno che esterno, dove sarà possibile trovare un villaggio con punto ristoro allestito grazie alla collaborazione dell'azienda Opera di Gravina e del Gruppo Schiuma di Matera e, nelle giornate di gara, anche spettacoli ed eventi.

La gara d'esordio che darà il via ufficiale al Campionato internazionale si terrà alle ore 19 del 25 Agosto, quando le campionesse in carica della Spagna affronteranno la Francia, a seguire alle 21, prima gara dell'Italia, che affronterà la Germania.

Nella serata di oggi, 21 agosto, alle ore 21, invece, spazio alle ultime verifiche sul campo per Pino Marzella e la sua selezione Azzurra. Le atlete italiane affronteranno in amichevole una rappresentativa della Sinus Hockey Matera, che potrà schierare per la prima volta il neo acquisto Mattia Ghirardello. Sarà dunque, l'occasione per presentare il nuovo biancazzurro al pubblico di casa. L'ingresso sarà gratuito per chiunque vorrà visionare la nazionale e una parte della nuova Sinus Hockey Matera all'opera. Infatti, domenica è previsto l'arrivo dell'altro neo materano, Davide Borsi, al quale seguirà l'approdo a Matera, il prossimo 25 agosto, dello spagnolo Juan Lopez e, entro fine mese, anche dei neo Campioni del Mondo, gli argentini Romero e Grimalt.

La società, inoltre, ricorda che sono ancora disponibili i biglietti d'ingresso alle gare degli Europei femminili di Hockey su pista al costo di 10 euro (per chi visionerà solamente la seconda gara il costo sarà di soli 7 euro), oltre che gli abbonamenti all'intera manifestazione, acquistabili a soli 40 euro e che varranno l'ingresso dal 25 al 29 agosto per tutte le dieci gare in programma per la kermesse che aggiudicherà il titolo di Campionesse d'Europa a Matera.
Campionato europeo femminile di hockey su pistaCampionato europeo femminile di hockey su pistaCampionato europeo femminile di hockey su pista
  • Hockey
  • Campionato europeo femminile hockey su pista
Altri contenuti a tema
L’assessore Amenta e il consigliere Bianco alla presentazione della Final Eight di Serie B di Hockey L’assessore Amenta e il consigliere Bianco alla presentazione della Final Eight di Serie B di Hockey "Avete riportato in alto l’hockey materano e lo avete fatto creando una grande famiglia”
Confermato Pino Marzella alla guida della Pattinomania Confermato Pino Marzella alla guida della Pattinomania Classe 1961, il coach continuerà la sua avventura in A1
© 2001-2021 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.