Paolo Langiulli- Giorgio Sacco
Paolo Langiulli- Giorgio Sacco
Altri sport

Atletica, Langiulli e Sacco al meeting di Molfetta

Il velocista gravinese e il saltatore materano selezionati per inaugurare la nuova pista di atletica

Il gravinese Paolo Langiulli, allievo già campione regionale pugliese sulla distanza dei 100 metri e nono classificato ai recentissimi campionati italiani di categoria a Rieti, velocista con 11,08 nella gara dei 100 metri e 22,33 secondi nei 200 metri. Di lui ci siamo già occupati quando, nell'agosto scorso, salì sul gradino più alto del podio regionale nella categoria allievi nei 100 metri piani e a solo qualche centesimo di distanza dalla vittoria nei 200 metri.

L'altro convocato al meeting molfettese è il materano Giorgio Sacco, juniores che con la prestazione di 6,53 metri nel Salto in lungo è fra i migliori lunghisti nel Sud Italia di categoria, saranno in gara alla prima assoluta sul nuovo sensazionale Stadio di Atletica Leggera ad 8 corsie intitolato a Mario Saverio Cozzoli a Molfetta. Soddisfatti gli atleti Langiulli e Sacco per questa convocazione che riconosce loro il bel percorso agonistico svolto in quest'anno nonostante le difficoltà generate dalle limitazioni anti-Covid.

L'evento, organizzato dalla Fidal Puglia, su richiesta dell'Amministrazione comunale di Molfetta, serve per "testare" l'impianto invitando su diverse specialità i migliori atleti del Sud Italia per una manifestazione in notturna in programma stasera.

Il coach materano Pino Perrone, visto che l'atleta pugliese si allena proprio sulla pista del Campo Scuola della città dei Sassi per l'Amatori Atletica Acquaviva, ha dichiarato: t"Nonostante i ritardi nelle ripartenze dell'uso degli impianti e delle manifestazioni agonistiche, la stagione è ancora lunga e si può pensare di continuare il percorso agonistico e le competizioni fino alla fine di ottobre, cercando di migliorare le ottime prestazioni fin qui raggiunte.

Tutto il gruppo di allenamenti che pratica la pista del Raffaele Duni di Matera è impegnato alacremente in questo periodo per dare continuità al lavoro svolto, prima che giunga il periodo invernale e la chiusura della competizioni e dei campionati. Speriamo in un intervento dell'amministrazione affinché si possano determinare condizioni più favorevoli all'uso della pista materana attualmente limitato a poche utenze dalle disposizioni anti-Covid.

Giacomino Bruno, presidente dell'Atletica Acquaviva, società sportiva già campione italiana di marcia atletica, in cui militano gli atleti Sacco e Langiulli.: "Rivolgo un grande augurio a questi atleti che danno lustro all'atletica del sud per risultati sempre più importanti".
  • Campionati nazionali di atletica leggera
Altri contenuti a tema
Ritorno alle competizioni per la “Rocco Scotellaro” Ritorno alle competizioni per la “Rocco Scotellaro” Pregevole quarto posto ai Campionati Assoluti di Atletica per la società sportiva materana
Presentato il nuovo impianto del Campo Scuola Duni Presentato il nuovo impianto del Campo Scuola Duni Il 28 settembre al via le gare del campionato di atletica
A Matera i campionati nazionali di atletica leggera A Matera i campionati nazionali di atletica leggera Dopo due anni sarà finalmente riaperto il Campo Scuola
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.