Presentato il nuovo impianto del Campo Scuola
Presentato il nuovo impianto del Campo Scuola "R.Duni"
Vita di città

Presentato il nuovo impianto del Campo Scuola Duni

Il 28 settembre al via le gare del campionato di atletica

Presentato il nuovo impianto sportivo del Campo Scuola "R.Duni" di viale delle Nazioni Unite che ospiterà il campionato italiano di atletica dal 27 al 28 settembre.

L'ammodernamento del Campo Scuola è stato progettato dall'architetto Claudia Lapolla e eseguito dall'impresa "Ruggieri Costruzioni" a fronte di un importo di 420.000 euro provenienti dai fondi ex Pisus della Regione Basilicata.

Invece per la riqualificazione degli immobili e le sistemazioni esterne, come l'acquisto del cronometraggio elettronico e le reti idriche, fognare ed elettriche, bisognerà aspettare un altro stanziamento della Regione Basilicata di 400.000 euro, fondi bloccati momentaneamente dal Patto di Stabilità regionale.

Il sindaco Salvatore Adduce e il presidente Fidal Basilicata, Emanuele Vizziello, hanno elencato le novità del nuovo impianto che sono: la pista costituita dal nuovo manto prefabbricato come quello utilizzato in occasione dei mondiali di atletica leggera nel 2009 a Berlino, la nuova gabbia predisposta per le gare del lancio del martello e del disco, omologata dall'Iaaf, nuovi sacconi con relative attrezzature per il salto con l'asta.

Nicola Trombetta, l'assessore alle opere pubbliche, si è soffermato sui lavori effettuati: "I lavori hanno avuto dei tempi lunghi dovuti a tempi tecnici, dati per esempio dalle autorizzazioni d'intervento. Non è stato semplice, ma ce l'abbiamo fatta". Ed ha aggiunto: "Stessa attenzione la stiamo riservando al ripristino del palazzetto di via Vena che renderemo agibile il prima possibile con degli interventi finanziati dal bilancio comunale".

Il primo cittadino, ha proseguito con gli interventi in fase di attuazione: "In queste ore stiamo predisponendo un ammodernamento del conservatorio con uno stanziamento di 100.000 euro provenienti dalla Regione. Come amministrazione comunale siamo stati attenti a tenere in pareggio i conti del Comune. La Regione Basilicata ci ha dato solo 200.000 euro per i trasporti e altri 200.000 euro per i Sassi".

Tornando al campionato italiano di atletica, l'inaugurazione con il taglio del nastro avverrà domani 27 settembre alle ore 20.00. Invece le gare inizieranno ufficialmente domenica 28 settembre alle ore 9.00.
7 fotoPresentato il nuovo impianto del Campo Scuola "R.Duni"
Presentato il nuovo impianto del Campo Scuola "R.Duni"Presentato il nuovo impianto del Campo Scuola "R.Duni"Presentato il nuovo impianto del Campo Scuola "R.Duni"Presentato il nuovo impianto del Campo Scuola "R.Duni"Presentato il nuovo impianto del Campo Scuola "R.Duni"Presentato il nuovo impianto del Campo Scuola "R.Duni"Presentato il nuovo impianto del Campo Scuola "R.Duni"
  • Campo scuola
  • Campionati nazionali di atletica leggera
Altri contenuti a tema
Scuole chiuse il 24 settembre a Matera Scuole chiuse il 24 settembre a Matera Per i preparativi della visita pastorale di Papa Francesco
Finanziamenti a fondo perduto per il campo scuola Finanziamenti a fondo perduto per il campo scuola Per Matera Civica “un’occasione da non lasciarsi sfuggire”
Atletica, Langiulli e Sacco al meeting di Molfetta Atletica, Langiulli e Sacco al meeting di Molfetta Il velocista gravinese e il saltatore materano selezionati per inaugurare la nuova pista di atletica
Ritorno alle competizioni per la “Rocco Scotellaro” Ritorno alle competizioni per la “Rocco Scotellaro” Pregevole quarto posto ai Campionati Assoluti di Atletica per la società sportiva materana
A Matera i campionati nazionali di atletica leggera A Matera i campionati nazionali di atletica leggera Dopo due anni sarà finalmente riaperto il Campo Scuola
Campo scuola di Matera verso la riapertura, sarà la volta buona? Campo scuola di Matera verso la riapertura, sarà la volta buona? Dopo due anni la città potrebbe riavere la struttura sportiva a disposizione
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.