Atleti e tecnici della
Atleti e tecnici della "Rocco Scotellaro"
Running e Atletica

Ritorno alle competizioni per la “Rocco Scotellaro”

Pregevole quarto posto ai Campionati Assoluti di Atletica per la società sportiva materana

Un nome che ha fatto storia nello sport della città dei Sassi e che adesso vuole tornare prepotentemente a far parlare di sé sulle piste di atletica. La società polisportiva Rocco Scotellaro, tra le più antiche di tutto il sud Italia visto che è stata fondata nel lontano 1963, dopo qualche anno di vicissitudini che l'hanno vista lontano dalle competizioni, è tornata adesso a competere nelle gare di atletica leggera.

Un impegno per la nuova compagine societaria per una squadra che nel recente passato è stata in grado di conquistarsi il diritto a partecipare a quattro Finali di Campionati di Società della massima serie, dal 2010 al 2013, risultando tra le migliori 36 società d'Italia.

"Non potevamo permettere che la gloriosa società sportiva tra le più antica della Basilicata nonché del sud Italia scomparisse dalla scena sportiva regionale e nazionale. La Rocco Scotellaro è patrimonio sportivo della Regione Basilicata e della Città di Matera, un patrimonio fatto di uomini, di amici, di tanti ragazzi e di tanti atleti di eccellenza"- spiega il nuovo presidente Michele Salvatore Bianco, coadiuvato in questa avventura dai tecnici Francesco Acquasanta, Antonio Guglielmucci, Carmine Sinno, Rocco D'Oppido, Lorenzo Giusto e Giuseppe Pasquino.

Un passato che andava onorato e che non poteva vedere la società sportiva materana lontana dalle competizioni per così tanto tempo.
Allora si è deciso di ripartire dai settori giovanili, con un progetto di Scuola di Atletica Leggera che, dai bambini dai sei anni in su, ha permesso alla polisportiva di arrivare nuovamente a disputare i campionati societari.

Campionati che non sono stati avari di soddisfazioni per gli atleti materani che hanno ben figurato nelle varie discipline.
La "Scotellaro", infatti, lo scorso week end, nelle gare disputate per il raggruppamento Puglia e Basilicata presso il campo Scuola "Duni" a Matera si è classificata quarta su ben ventisette società partecipanti.

E nella seconda fase in programma 1 e 2 giugno -secondo il Direttore Tecnico, Francesco Acquasanta- si potrà solo migliorare, visto il rientro dagli infortuni di alcuni atleti punte di diamante della società sportiva, a dimostrazione della tenacia e della determinazione con cui la società intende bruciare le tappe per un ritorno alle competizioni accompagnato dall'ambizione di poter risalire la china e entrare nell'élite delle società sportive italiane che contano.
  • Campionati nazionali di atletica leggera
Altri contenuti a tema
Atletica, Langiulli e Sacco al meeting di Molfetta Atletica, Langiulli e Sacco al meeting di Molfetta Il velocista gravinese e il saltatore materano selezionati per inaugurare la nuova pista di atletica
Presentato il nuovo impianto del Campo Scuola Duni Presentato il nuovo impianto del Campo Scuola Duni Il 28 settembre al via le gare del campionato di atletica
A Matera i campionati nazionali di atletica leggera A Matera i campionati nazionali di atletica leggera Dopo due anni sarà finalmente riaperto il Campo Scuola
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.