Olimpia Basket Matera
Olimpia Basket Matera
Basket

Olimpia Matera a Campli, penultimo atto della regular season di Basket - Serie B

Coach Putignano:"Sosterremo questo esame, preparati adeguatamente. La sufficienza non è ammessa"

Domenica prossima, 15 aprile 2018, alle ore 18:00, l'Olimpia Matera si trasferirà nel Palaborgognoni di Campli, in Abruzzo, per disputare la 29esima e penultima giornata del Campionato Nazionale di Basket 2017/2018 - Serie B "Old Wild West" - Girone C. Con quattro punti ancora in palio, la compagine lucana - che occupa l'ottava e ultima posizione della zona playoff a 30 punti, ha bisogno di finalizzare positivamente tutte le prossime sfide, per garantirsi la permanenza in quell'area. In classifica, i materani sono a pari punti con Civitanova Marche e Porto Sant'Elpidio - che sarà a Matera il 22 aprile prossimo. Più in alto, ci sono Senigallia (32), Pescara (34), Bisceglie (38), Recanati (40) e la capolista San Severo (50 punti in 28 partite). Sotto il trio di coda della zona playoff, a due punti di distanza, incalzano proprio Campli insieme Teramo (28), e Nardò (26). La zona playout è occupata da Giulianova (24), Cerignola e Fabriano (18), Perugia (12). Ancora in zona retrocessione, Ortona a 10 punti.

"Siamo contenti di occupare la nostra attuale posizione." - dichiara il coach dell'Olimpia, Giovanni Putignano - "Domenica incontreremo una squadra ferita, ma nello stesso tempo attiva, che ha dominato la prima parte del campionato e ha subito una flessione nella parte finale del girone di ritorno. Conosciamo bene i nostri avversari, avendoli affrontati già a Matera" - il 17 dicembre scorso vinse l'Olimpia per 79 a 66 - "e sappiamo che non ci daranno vita facile, facendo di tutto per continuare a sperare nei playoff; conosco bene la piazza avendoci lavorato per quattro anni."

Nelle ultime cinque partite, l'Olimpia Matera ha vinto in casa con Giulianova e Senigallia, ed in trasferta a Ortona, mentre ha perso a Pescara e Recanati; invece gli abruzzesi hanno perso quattro volte (in casa con Senigallia e Bisceglie, in trasferta con Pescara e Giulianova) e vinto nell'ultima partita fuori casa a Ortona, domenica scorsa.

Ancora Putignano: "Affronteremo la penultima giornata facendo di tutto per sfoderare le nostre migliori caratteristiche, specie quelle che ci contraddistinguono in trasferta: la continuità, insieme alla voglia di ottenere il risultato positivo a tutti i costi. La squadra sta bene, i piccoli problemi cagionati dalla partita a Recanati sono stati superati e ci affidiamo alle nostre capacità di squadra per superare questo impegno nel migliore dei modi. La sufficienza non è ammessa e non ci piace, quando andremo a sostenere questo esame dovremo dimostrare di essere preparati adeguatamente".

Marco Guarino di Campobasso e Pietro Rodia di Avellino saranno gli arbitri della partita di Campli. Stesso giorno e medesimo orario d'inizio per i restanti match del girone, quelli tra Porto Sant'Elpidio e Bisceglie, Perugia e Senigallia, Cerignola e Civitanova Marche, San Severo e Recanati, Pescara e Fabriano, Nardò e Giulianova, Ortona e Teramo.
  • Basket
Altri contenuti a tema
Basket: Ondatel Virtus Matera nella nuova serie C Basket: Ondatel Virtus Matera nella nuova serie C Ripescaggio non è riuscito
Al Palasport di Lanera targa dedicata a Giannino Grieco Al Palasport di Lanera targa dedicata a Giannino Grieco Incontri di mini basket per un "memorial"
Basket, Ondatel Virtus Matera, al via la campagna abbonamenti Basket, Ondatel Virtus Matera, al via la campagna abbonamenti Il 16 ottobre si apre la stagione di C Silver con la prima gara al Palasassi
Basket, presentata ufficialmente la nuova Ondatel Virtus Matera Basket, presentata ufficialmente la nuova Ondatel Virtus Matera Papapietro: “Vogliamo riportare Matera ai vertici del basket che conta”
Basket: Matera perde la serie B Basket: Matera perde la serie B L'Olimpia rinuncia al campionato. Sassone: "Scelta sofferta e dolorosa"
Vittoria in Supercoppa, soddisfazione in casa Olimpia Vittoria in Supercoppa, soddisfazione in casa Olimpia I commenti post-partita dopo la vittoria contro la Viola Reggio Calabria
Domenica l'Olimpia torna al Palasassi Domenica l'Olimpia torna al Palasassi Si recupera la gara rinviata contro il Ruvo
Entusiasmo alle stelle in "casa Olimpia", Buono sugli scudi Entusiasmo alle stelle in "casa Olimpia", Buono sugli scudi Partita sofferta contro il Corato. Consolidata la seconda piazza
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.