Castello Tramontano - foto FAI
Castello Tramontano - foto FAI
Musica

Musica e teatro al parco del Castello con "Live! Festival" (11 e 12 settembre)

sabato 11 settembre 2021 fino a domenica 12 settembre
"LIVE!Festival" è un festival di musica e teatro, in programma a Matera al Parco del Castello sabato 11 e domenica 12 settembre.

La prima serata vede protagonista la storica band degli Africa Unite, considerata dalla critica la band più autorevole del panorama reggae e world music italiano. La band, che vanta numerosi riconoscimenti e collaborazioni con artisti di livello internazionale, tra le più longeve d'Italia, festeggia quest'anno il quarantesimo compleanno. A sostegno della serata musicale e per rafforzare il nostro impegno nel coinvolgere progetti locali, è previsto uno spazio dedicato alle performance degli artisti materani Roots 'n' Stones crew, Bobo Sind e il djset di Supafly FriscoSound.

La seconda serata è uno spettacolo teatrale di Paola Michelini e Paolo Civati. Lo spettacolo "Alza la voce" sarà portato in scena da Giulia Michelini - per tutti Rosy Abate di Squadra Antimafia e dell'omonima serie tv Mediaset - e Paola Michelini, con la regia dello stesso Civati e prodotto dal Teatro Stabile d'Abruzzo e Stefano Francioni Produzioni. Il testo prende spunto da un fatto reale, l'Orsa Pizza, chiusa da anni all'interno di una teca in un centro commerciale in Cina, e riflette sugli stereotipi legati al femminile oggi, attraverso i personaggi di due donne: Stella e Pizza.

I biglietti sono disponibili su www.ciaotickets.com e presso tutti i rivenditori ciaotickets della propria città, reperibili sul sito ciaotickets nella sezione punti vendita.

Il festival, organizzato da Gutta, contribuisce al rilancio e alla promozione della cultura attraverso diversi linguaggi artistici. Il tema di questa prima edizione sarà la ripartenza e il ruolo terapeutico dell'arte dopo un periodo di lockdown e sofferenza, che ha messo a dura prova anche la libera fruizione della cultura. Dopo un periodo di chiusura, il LIVE!Festival nasce dalla voglia di RI-PARTIRE, di ricominciare, di tornare a condividere e a vivere l'arte, attraverso un'aggregazione consapevole.
  • Castello Tramontano
Prossimi eventi a Matera
Amabili confini presenta: “Scrittori allo specchio” Fino al 30 settembre Amabili confini presenta: “Scrittori allo specchio”
Le Maioliche di Mitarotonda in esposizione alla Prefettura Fino al 10 ottobre Le Maioliche di Mitarotonda in esposizione alla Prefettura
Programma della festa patronale di Sant'Eustachio Fino al 3 ottobre Programma della festa patronale di Sant'Eustachio
Concorso di Poesie degli “Angeli senza Frontiere” per ricordare Alessandro Fariello (scadenza 15 ottobre) ven 15 ottobre Concorso di Poesie degli “Angeli senza Frontiere” per ricordare Alessandro Fariello (scadenza 15 ottobre)
Altri contenuti a tema
Riaprono i parchi del Castello e Macamarda Riaprono i parchi del Castello e Macamarda Cimiteri aperti pure sabato e domenica
Giornate d'autunno del Fai, riapre il Castello Tramontano Giornate d'autunno del Fai, riapre il Castello Tramontano Visite guidate allo storico luogo
Città e cantieri, i disagi si riversano sulla circolazione stradale Città e cantieri, i disagi si riversano sulla circolazione stradale Pazienza dei materani a dura prova. Intanto altri divieti al parco del Castello per evento "Circus+"
Castello Tramontano, aggiudicati i lavori di restauro Castello Tramontano, aggiudicati i lavori di restauro L’intervento sarà realizzato dalla ditta Edil. Co. Srl. per un importo di 274mila euro
Torna la FAI MARATHON Torna la FAI MARATHON Castello Tramontano e Fontana Ferdinandea alcuni dei siti visitabili a Matera
Castello Tramontano, approvato il progetto di restauro Castello Tramontano, approvato il progetto di restauro L’intervento di “valorizzazione e fruizione” ammonta a 401.340 euro
Bruna2015, polemiche sul percorso della cavalcata Bruna2015, polemiche sul percorso della cavalcata Andrisani: "La partenza dal castello Tramontano è solo una proposta"
Matera rivive la morte del Conte Tramontano Matera rivive la morte del Conte Tramontano Grande affluenza agli eventi di rievocazione storica 500 anni dopo l'uccisione
© 2001-2021 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.