teatro duni - interno
teatro duni - interno
Vita di città

Affidamento di progettazione e restauro del teatro Duni

Alba, Pd: “buona notizia per la collettività”

"La notizia della pubblicazione sul sito del Comune di Matera della determina a contrarre per l'affidamento del servizio di progettazione e restauro del Teatro "Duni" di Matera è una buona notizia".

Lo afferma il capogruppo in Consiglio comunale di Matera del Partito Democratico Carmine Alba.

"Lo è perché siamo consci delle difficoltà operative del Comune in virtù della scarsità di personale tecnico ed amministrativo a seguito degli innumerevoli pensionamenti e delle difficoltà a reclutare nuovo personale.
La città - prosegue Alba - ha investito molto nella cultura quale ulteriore motore di sviluppo e pertanto, nel solco di quanto di buono fatto durante tutto il percorso che ha portato Matera a capitale europea della cultura 2019, poter disporre di una infrastruttura culturale pubblica dell'importanza del Teatro Duni consentirà alle tante forze culturali della città di poter ulteriormente crescere nella capacità di esprimere nuove ed innovative produzioni, oltre che consegnare alla nostra comunità un adeguato e moderno spazio di fruizione culturale.
Pur da una posizione di minoranza non abbiamo difficoltà ad apprezzare gli sforzi che la maggioranza a guida Bennardi compie per proseguire l'importante lavoro di posizionamento internazionale della città ed anche per il recupero di un manufatto storico, opera dell'architetto Ettore Stella, segno importante dell'architettura e dell'innovazione nell'uso dei materiali di quel tempo, nonché della ripartenza economica e sociale post bellica della nostra città.
Su questo e su altri progetti importanti, quale ad esempio il Centro sperimentale di cinematografia, saremo sempre dalla parte dell'interesse della città senza speculazioni politiche.
Manterremo alta l'attenzione su questi temi -conclude il capogruppo del PD- affinché possano essere rispettati gli stringenti termini di consegna delle opere.
  • Partito democratico
  • Teatro Duni
Altri contenuti a tema
Elezioni regionali: centrosinistra ancora in cerca del candidato Elezioni regionali: centrosinistra ancora in cerca del candidato Pd conferma Chiorazzo. Divisioni nel Movimento 5 stelle
Pd: "Regione non ha capito nulla, per biblioteca serve rilancio serio" Pd: "Regione non ha capito nulla, per biblioteca serve rilancio serio" Comunicato del Partito Democratico dopo finanziamento alla "Stigliani"
Pd: "In Basilicata la sanità peggiore d'Italia" Pd: "In Basilicata la sanità peggiore d'Italia" I trasferimenti di pazienti in altri regioni costano 83 milioni di euro
Parte gara d'appalto per recupero e restauro del cineteatro "Duni" Parte gara d'appalto per recupero e restauro del cineteatro "Duni" Durata prevista dei lavori in 13 mesi
Antenna in via Gravina: "nessuna informazione ai cittadini" Antenna in via Gravina: "nessuna informazione ai cittadini" L'affondo del Pd al Comune per la vicenda di via Gravina
L'Amministrazione Bennardi vuole penalizzare le famiglie del PEEP? L'Amministrazione Bennardi vuole penalizzare le famiglie del PEEP? Il comunicato del Capogruppo PD, Carmine Alba
I segretari provinciali del Pd chiedono un incontro a Letta I segretari provinciali del Pd chiedono un incontro a Letta "Bisogna approfondire la situazione del partito in Basilicata"
Aperto il confronto sul futuro del teatro Duni Aperto il confronto sul futuro del teatro Duni Per lo storico immobile è pronto il progetto di restauro
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.