Municipio di Matera
Municipio di Matera
Vita di città

Affidamento dei lavori viale Italia

Pilato, M5S: “l’intervento dell’amministrazione Bennardi risolverà il problema in maniera definitiva”

"Dopo anni di attesa sono stati affidati i lavori di sistemazione del tratto di strada di viale Italia che necessita di interventi strutturali di mitigazione del rischio idrogeologico".

A darne notizia è stato il consigliere comunale del movimento Cinque Stelle Emanuele Pilato. Il pentastellato ha spiegato come l'intervento tecnicamente preveda "un lieve spostamento della sede stradale e contestualmente la realizzazione di una paratia tirantata di pali trivellati di grande diametro collegati da un cordolo di testata e dotati di una fila di tiranti attivi".

Un provvedimento che merita l'elogio del consigliere alla giunta Bennardi che- afferma Pilato- "risolvere un problema ormai presente da molti anni, non con una soluzione temporanea, ma affrontando alla radice il problema e intervenendo in maniera definitiva".

"Grazie al lavoro e alla sinergia creatasi tra la parte politica e gli uffici si è riusciti in tempi stretti ad aggiudicare i lavori che dovrebbero durare all'incirca un anno; ringraziamo anche l'assessore ai Lavori Pubblici, Sante Lomurno che si è perfettamente integrato con la dirigenza e gli uffici con l'unico obiettivo di intervenire per migliorare lo stato della città" -continua il consigliere del M5S, che si dice dispiaciuto per i commenti di alcune associazioni di categoria e siti di informazione che "senza approfondire la tematica lanciano messaggi fuorvianti ma soprattutto dichiarano, che sia "auspicabile pensare ad un cambio di passo al fine di trovare amministratori più capaci all'ascolto e a fare sintesi sulle problematiche esistenti".

Dal canto suo Pilato, insieme ai suoi colleghi d partito che siedono tra i banchi della maggioranza, si dice pronto a cogliere "i disagi che questo importante intervento strutturale comporterà per i residenti e le attività commerciali e si faranno portavoce di immediate soluzioni condivise".

Anche perché -conclude il consigliere pentastellato- "l'amministrazione Bennardi è sempre disponibile al dialogo e al confronto ma gli attacchi strumentali e le prese di posizione a prescindere non saranno mai utili a nessuno, se non a chi tenta di ricevere visibilità temporanea".
  • Movimento cinque stelle
Altri contenuti a tema
Maggioranza va avanti spedita Maggioranza va avanti spedita M5S: “1 mln di euro per le strade in città”
Gestione aree verdi anche alle associazioni Gestione aree verdi anche alle associazioni La decisione è della giunta Bennardi
Accreditamento asili nido: pubblicato avviso Accreditamento asili nido: pubblicato avviso Torna dopo anni il bando di ammissione. Soddisfazione del M5S
Anche Matera chiederà fondi alla Regione Anche Matera chiederà fondi alla Regione Dopo il "Salva Potenza", una mozione nel prossimo consiglio
M5S: “40 milioni di euro per Potenza: e per Matera invece?” M5S: “40 milioni di euro per Potenza: e per Matera invece?” I pentastellati materani puntano il dito contro la Regione accusata di favoritismo
Via libera al rendiconto finanziario Via libera al rendiconto finanziario Soddisfazione del gruppo consiliare del M5S
Comune di Matera si doterà di un piano strutturale Comune di Matera si doterà di un piano strutturale Il Movimento 5 stelle si dice certo del raggiungimento dell'obiettivo
Crisi politica, affondo del Movimento 5 stelle Crisi politica, affondo del Movimento 5 stelle La europarlamentare Gemma: "In Basilicata emergenze non vengono affrontate"
© 2001-2022 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.