Sportello Europe Direct Matera
Sportello Europe Direct Matera
Scuola e Lavoro

Alle scuole un kit sull’UE dello Sportello Europe Direct Matera

Materiale informativo per avvicinare i giovani alla “Cittadinanza Europea”

Materiale informativo sull'Europa per gli studenti del primo anno delle Scuole Superiori della città di Matera. Una iniziativa dello Sportello Europe Direct di Matera, che in concomitanza con l'inizio dell'anno scolastico, ha preparato dei kit da consegnare agli studenti nel quale vengono mostrate le opportunità che la Comunità Europea offre ai suoi cittadini.

Iniziativa volta a far conoscere i principi fondamentali, il funzionamento e i vantaggi ottenuti dalla cittadinanza europea: tutte attività che rientrano negli obiettivi dello sportello Europe Direct di Matera. Alla consegna dei kit, nel corso dell'anno scolastico, seguiranno altre iniziative con l'obiettivo di aumentare la consapevolezza di ciò che comporta essere "Cittadino Europeo". Infatti- spiegano i promotori dell'iniziativa- lo scopo è quello di riservare una particolare attenzione al dialogo con i giovani e gli studenti, "sempre al centro delle attenzioni e delle politiche europee".

Un segnale da parte dello sportello Europe Direct Matera e del Consorzio Materahub, che intendono augurare agli studenti un buon inizio di anno scolastico, fornendo uno strumento utile per "primeggiare nel nostro territorio, in Italia e in Europa".
  • Consorzio Materahub
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.