l'albero- incontro una stanza per te
l'albero- incontro una stanza per te
Eventi e cultura

Una stanza tutta per te: “L'Albero” con le donne creative lucane

La compagnia teatrale di Melfi offre alle donne lucane opportunità di crescita professionale e artistica

"Opportunità gratuite di crescita professionale e artistica, che coinvolgeranno nei prossimi mesi tutto il territorio della regione. Uno spazio a disposizione dell'universo femminile lucano, dove sperimentare e confrontarsi con professionisti del settore creativo e culturale, attraverso residenze artistiche e formazioni in Italia e in Europa, la partecipazione al processo di co-creazione di un'opera lirica contemporanea, lo sviluppo dei propri progetti creativi con il supporto di esperti". Queste le premesse del progetto realizzato dalla compagnia teatrale L'albero e rivolto alle donne under 40 che vivono in Basilicata.

Sono cinque le linee guida che si intende seguire per artiste visive, digitali, plastiche, artigiane, architette, grafiche, videomaker, marketer digitali, professioniste del teatro, manager culturali, scrittrici, illustratrici, ma anche donne senza competenze specifiche residenti in Basilicata. I cinque ambiti riguardano la "Community opera", "Mind the Gap", Entretheatre, Master The Act, DigiKommune.

L'iniziativa verrà presentata nel corso dell'incontro "Una stanza tutta per te", organizzato dalla compagnia teatrale di Melfi in collaborazione con il consorzio Materahub. L'appuntamento è in programma venerdì 25 febbraio, alle ore 18,30, in via Nazionale 7/9, presso il nuovo spazio Officina Creativa di Materahub, che nella circostanza illustrerà altre opportunità per artiste e creative anche sul piano dell'auto-imprenditorialità, tra cui la possibilità di vincere cinque borse Erasmus Young Entrepreneurs di due mesi, per sviluppare la propria idea creativa e confrontarsi all'estero con un professionista in un percorso di mentorship.
  • Consorzio Materahub
Altri contenuti a tema
Pd, Hub San Rocco deve essere priorità Pd, Hub San Rocco deve essere priorità Partito Democratico: “ritornare protagonisti a partire dalla rivoluzione digitale”
Giovani: Materahub e IIS Duni-Levi protagonisti Giovani: Materahub e IIS Duni-Levi protagonisti La Commissione europea finanzia un progetto con Erasmus Plus
Materahub, presentata la piattaforma del progetto europeo O-City Materahub, presentata la piattaforma del progetto europeo O-City Il futuro delle città è legato all’economia creativa
Alle scuole un kit sull’UE dello Sportello Europe Direct Matera Alle scuole un kit sull’UE dello Sportello Europe Direct Matera Materiale informativo per avvicinare i giovani alla “Cittadinanza Europea”
© 2001-2022 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.