Mirabilia
Mirabilia
Territorio

Ambasciatore d’Italia in Giappone in visita a Matera

Giorgio Starace ospite della città dei Sassi per la rete "Mirabilia"

L'ambasciatore d'Italia in Giappone, Giorgio Starace, in visita nei giorni scorsi è rimasto ammirato dalla bellezza dei luoghi della città lucana. Ha assicurato che in Giappone l'anno europeo di Matera avrà una vasta eco. E del resto la città è già una meta scelta dai turisti nipponici.

Nella sua tappa alla città dei Sassi il rappresentante dell'Italia nella nazione del Sol Levante ha potuto ammirare il ricco patrimonio culturale che ha consentito a Matera di fregiarsi della nomina di "Capitale europea della Cultura 2019".

Un importante tassello che contribuisce alla costruzione di quel consolidato rapporto tra il "Bel Paese" e la nazione nipponica, finalizzato alla promozione delle meravigliose bellezze della nostra penisola.

Un progetto che coinvolge la Mirabilia Network, alla quale aderiscono l'associazione Unioncamere Nazionale e le 17 Camere di Commercio.
Mirabilia Network è una rete che intende mette in collegamento i "gioielli" storici, culturali, ambientali, i luoghi riconosciuti dall'Unesco come Patrimonio dell'Umanità e quelli meno conosciuti dal pubblico nazionale ed internazionale.

Tra questi "gioielli" non poteva mancare Matera, che con il suo habitat unico rappresenta una tappa significativa nel progressivo processo di civilizzazione dell'entroterra del meridione.
  • Progetto mirabilia
Altri contenuti a tema
Luca Colaccicco, primo classificato della sezione provinciale di Matera al Premio nazionale "Mirabilia ARTinART - Artigianato in Arte" Luca Colaccicco, primo classificato della sezione provinciale di Matera al Premio nazionale "Mirabilia ARTinART - Artigianato in Arte" Si classifica al 1° posto con Tronco lucano
Mirabilia, presente alla 65esima edizione di Autunno Pavese DOC Mirabilia, presente alla 65esima edizione di Autunno Pavese DOC La rassegna dell'enogastronomia pavese si terrà dal 22 al 25 settembre, al Castello Visconteo di Pavia
Borsa Internazionale del Turismo Culturale, proficuo incontro a Verona Borsa Internazionale del Turismo Culturale, proficuo incontro a Verona Definiti gli aspetti operativi dell'evento annuale MIRABILIA
2 1^ edizione del Premio nazionale "Mirabilia ARTinART - Artigianato in Arte" 1^ edizione del Premio nazionale "Mirabilia ARTinART - Artigianato in Arte" Destinato agli artigiani. Bando e scheda di partecipazione per la provincia di Matera sono scaricabili dal sito della Azienda speciale Cesp della Camera di commercio di Matera
Matera & Turismo: Presentato in città il progetto ”Mirabilia” Matera & Turismo: Presentato in città il progetto ”Mirabilia” Presenza d’eccezione Giada Zhang, General Manager di “Voglia d’Italia”
Matera, Bari e Taranto insieme per il progetto Mirabilia Matera, Bari e Taranto insieme per il progetto Mirabilia Incontro tra gli enti camerali delle tre città. Progetti concreti saranno definiti il 21 luglio a Taranto.
Mirabilia2015, il progetto si allarga Mirabilia2015, il progetto si allarga Definito il protocollo d’intesa con l’ente camerale di Genova
"Uniamo Unesco-Mirabilia". Il progetto si allarga "Uniamo Unesco-Mirabilia". Il progetto si allarga Intesa raggiunta tra la CCIT e la CCM
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.