Palazzo Lanfranchi
Palazzo Lanfranchi
Eventi e cultura

Anche a Matera le giornate del Fai d’Autunno

Il museo di Palazzo Lanfranchi aperto dai volontari del Fondo Ambiente Italiano

I musei di Basilicata aprono alle giornate del Fai D'autunno. Sabato 17 e domenica 18 ottobre, alcuni dei luoghi simbolo della rete museale della Basilicata, saranno a disposizione dei visitatori per scoprire luoghi ancora poco conosciuti del nostro Paese e sostenere la missione del FAI. La Rete Museale lucana ha deciso di aderire ad una manifestazione che arriva in un momento delicato e di grandi preoccupazioni causate dalla pandemia.

Ma neppure il coronavirus ha potuto fermare i volontari del Fai, nella loro incessante attività di promozione di eventi culturali e di visite guidati alle bellezze del ricco patrimonio culturale italiano, in questo fine settimana di autunno. A Matera le visite al Palazzo Lanfranchi, compresi gli Ipogei del Palazzo e il telero Lucania '61 di Carlo Levi, potranno essere prenotate sul sito Fai, e si terranno sabato e domenica, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle ore 16.00 alle 18.30.

Gli altri centri lucani della rete Musei della Basilicata, interessati dalle giornate Fai D'autunno, sono il Palazzo Ducale di Tricarico; il Museo Archeologico Nazionale della Basilicata Dinu Adamesteanu; il Museo Archeologico di Muro Lucano e Palazzo De Lieto e la Pinacoteca Angelo Brando di Maratea.
  • Palazzo Lanfranchi
  • FAI
  • Giornate Fai di primavera
Altri contenuti a tema
A Matera riapre il Palazzo Lanfranchi A Matera riapre il Palazzo Lanfranchi In Basilicata tre i luoghi della cultura aperti
Il Museo nazionale di Matera è diventato realtà Il Museo nazionale di Matera è diventato realtà Ecco le novità per i siti culturali dopo la riorganizzazione ministeriale
Riorganizzazione del Ministero, istituito Museo autonomo di Matera Riorganizzazione del Ministero, istituito Museo autonomo di Matera De Ruggieri ringrazia Franceschini: "Anno eroico per capitale europea della cultura"
Mattinate FAI d'inverno, aperture a Matera e Bernalda Mattinate FAI d'inverno, aperture a Matera e Bernalda Nella città dei Sassi è visitabile "Casa Noha"
Piccoli "ciceroni" della scuola Torraca protagonisti al Palazzo Lanfranchi Piccoli "ciceroni" della scuola Torraca protagonisti al Palazzo Lanfranchi Per le Giornate d'autunno del Fai
Giornate d'autunno del Fai, riapre il Castello Tramontano Giornate d'autunno del Fai, riapre il Castello Tramontano Visite guidate allo storico luogo
Museo di Palazzo Lanfranchi chiuso fino al 20 settembre Museo di Palazzo Lanfranchi chiuso fino al 20 settembre A partire da oggi. Per lo smontaggio della mostra "Rinascimento visto da Sud"
Settimana dei musei, ingresso gratuito fino a domenica Settimana dei musei, ingresso gratuito fino a domenica Iniziative all'Archeologico "Ridola" e al Palazzo Lanfranchi
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.