Mercato in via Granulari
Mercato in via Granulari
Vita di città

Approvazione definitiva planimetria e assegnazione posteggi ex piazzette C1, C2 E C3

Parliamo del mercato del sabato via Granulari-Zona PAIP II

Elezioni Amministrative 2020
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
Richiamata la deliberazione di G.C. n. 103 del 16 marzo 2015, ad oggetto "Ricollocazione mercato settimanale del sabato da Rione San Giacomo a Zona PAIP 2" e la deliberazione di G.C. n.112 del 23 marzo 2015, ad oggetto "Sostituzione planimetria allegata a rettifica errore materiale", e constatato che in più occasioni le associazioni di categoria hanno sollecitato l'Amministrazione comunale a dislocare i posteggi collocati nelle piazzole identificate come "C1", "C2" e "C3" sul restante tratto di strada di Via Granulari e precisamente tra Via Gravina e Via delle Officine, e che verificato che con comunicazione prot.n.12683 del 24 febbraio 2016 sottoscritta dalla maggioranza dei commercianti operanti nelle piazzole identificate come "C1", "C2" e "C3" esprimevano la volontà di essere dislocati nel tratto di strada di Via Granulari tra Via Gravina e Via delle Officine, il Sindaco Avv. Raffaello de Ruggieri aveva richiesto al Dirigente dei Lavori Pubblici e dell'Ufficio Commercio di "avviare le procedure per la verifica della sussistenza, nel caso di specie anche attraverso l'acquisizione di prescritti pareri preventivi, dei presupposti di fatto e di diritto, per consentire alla Giunta l'adozione di una nuova perimetrazione di Via Granulari".

In riscontro alla suddetta nota il RUP del Settore Opere Pubbliche esprimeva parere tecnico favorevole, e che con nota prot. n. 57001 del 29.07.2016 il Dirigente dell'UFFICIO S.U.A.P. – COMMERCIO AREE PUBBLICHE comunicava alle Associazione di categoria la volontà dell'Amministrazione comunale di avviare l'istruttoria per la verifica della sussistenza dei presupposti di fatto e di diritto per la dislocazione dei posteggi su Via Granulari e nel tratto tra Via Gravina e Via delle Officine, eliminando le piazzole identificate come "C1", "C2" e "C3";
Considerato che la Giunta Comunale con delibera n.349 dell'11/10/2016 ha stabilito di ricollocare i posteggi stalli del mercato settimanale del sabato sul restante tratto di strada di Via Granulari libero e precisamente tra Via Gravina e Via delle Officine, eliminare quelli delle ex piazzole "C2"-"C3" e parte della "C1", e che per l'assegnazione bisognava effettuare una graduatoria a sorteggio.

Considerato che in data 20/12/2016, previa convocazione di tutti i richiedenti alla partecipazione dell'estrazione a sorte, si è tenuto il sorteggio, di cui si è redatto apposito verbale, dell'ordine con cui i singoli commercianti hanno scelto il posteggio.

Considerato che, in virtù delle scelte effettuate dai commercianti, è necessario riassegnare i posteggi dislocati con la nuova numerazione, la Giunta Comunale ha proceduto alla nuova numerazione e le dimensioni dei posteggi dislocati, nonché la corrispondenza tra l'operatore commerciale ed il nuovo posteggio numerato.
  • Mercato
Altri contenuti a tema
Possono ripartire i mercati giornalieri Possono ripartire i mercati giornalieri Invece resta sospeso quello settimanale, verifiche in corso
2 Termina il calvario degli ambulanti con l'accorpamento al mercato di via Granulari Termina il calvario degli ambulanti con l'accorpamento al mercato di via Granulari Il presidente di Unipresa BAT, Montaruli ringrazia chi ha combattuto per il raggiungimento di questo risultato
Mercato settimanale: sarà effettuato il sorteggio dei posteggi disponibili Mercato settimanale: sarà effettuato il sorteggio dei posteggi disponibili Ecco dove e quando
Sorteggio degli stalli del mercato di via Granulari Sorteggio degli stalli del mercato di via Granulari Sul sito del Comune, la modulistica e la piantina dell’area
Mercato, via libera all'accorpamento di via Granulari Mercato, via libera all'accorpamento di via Granulari Disponibili aree parcheggio per i cittadini
Mercato di Matera, domani pomeriggio la decisione finale? Mercato di Matera, domani pomeriggio la decisione finale? Gli ambulanti attendono risposte. Intanto nessuna spiegazione sulle dimissioni dell'assessore Selvaggi.
Riapre il mercato di Piazza Marconi Riapre il mercato di Piazza Marconi Assessore Prete: "Interventi infrastrutturali importanti per i commercianti"
Mercato del sabato, tutte le criticità Mercato del sabato, tutte le criticità Commercianti: “Difficoltà di manovra per i tir. Area non idonea e pericolosa”
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.