Bradanica
Bradanica
Territorio

Bradanica, riconvocato il tavolo per il 23 aprile

A darne notizia il segretario Pantone della Filca Cisl

Il tavolo scottante sulla questione 'strada Bradanica 665' si terrà il 23 aprile.

Ad annunciarlo il segretario della Filca Cisl, Franco Pantone: "Abbiamo finalmente ottenuto la riconvocazione del tavolo per il 23 aprile, dopo le nostre richieste urgenti". Ed aggiunge: "Attendiamo l'esito dell'incontro. Ma finalmente potremo saperne di più riguardo il futuro dell'arteria e dei lavoratori".

Trascorso più di un mese da quel che si considerava 'vertice risolutivo' tra Anas e Aleandri, l'incertezza sul prosieguo dei lavori ne ha fatto da padrona. Pantone ribadisce che "la soluzione della vertenza non è più rinviabile. E' necessario trovare una soluzione tempestiva perché per gli operai e la città di Matera la situazione è diventata stancante".

Ricostruendo brevemente la vicenda, l'intervento riguarda il completamento del I° tronco - primo lotto della strada Statale Bradanica: 8 chilometri di strada che hanno attraversato molte complicazioni nel corso degli anni passati. Nel 2011 il cantiere venne affidato all'azienda Intini poi fallita e a cui subentrò, attraverso il fitto di un ramo di azienda, la Aleandri Costruzioni nel marzo 2013. Fino ad adesso i lavori sono stati bloccati per via di un contenzioso tra le parti, che hanno provato a dialogare e a trovare una soluzione.

Adesso l'attesa e i riflettori sono rivolti al 23 aprile, all'ennesima riconvocazione tra le parti.
  • Strada bradanica
  • Franco Pantone
Altri contenuti a tema
Tre feriti in un incidente sulla Bradanica a Matera Tre feriti in un incidente sulla Bradanica a Matera Necessario l'intervento dell'elicottero del 118 per la persona più grave
Aperto al traffico l'ultimo tratto della statale Bradanica Aperto al traffico l'ultimo tratto della statale Bradanica Mancava all'appello solo il lotto di La Martella
Bradanica, De Ruggieri: “Miracolo a Matera, oltre 20 anni!" Bradanica, De Ruggieri: “Miracolo a Matera, oltre 20 anni!" L’ex sindaco commenta la conclusione dei lavori sulla strada statale
Bradanica, lotto di La Martella apre dal 2 dicembre Bradanica, lotto di La Martella apre dal 2 dicembre Annuncio dell'assessore regionale Merra
La Bradanica vicino al traguardo dell'apertura? La Bradanica vicino al traguardo dell'apertura? Braia: “Per Anas ci siamo quasi, ottima notizia”
Telenovela Bradanica, apertura ancora incerta Telenovela Bradanica, apertura ancora incerta L'affondo del consigliere regionale Cifarelli (Pd)
Viabilità, tavolo tecnico su strade statali Viabilità, tavolo tecnico su strade statali Per la Ferrandina-Matera e la Bradanica
Bradanica: si spera nell'apertura entro la fine di ottobre Bradanica: si spera nell'apertura entro la fine di ottobre Perrino: "Lavori su statale 96 bis, disagi a Irsina"
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.