Sindaco De Ruggieri
Sindaco De Ruggieri
Sport

De Ruggieri si impegna: "Faremo di tutto per non far sparire il calcio"

La società sportiva esclusa dalla serie C proprio nell'anno più prestigioso per Matera

Il Matera calcio esce di scena con l'esclusione dal campionato di serie C. Una lunga agonia per problemi economici, penalizzazioni, stipendi non pagati e sciopero dei calciatori fino alla decisione della società di rinunciare.

Con il quarto "forfait" di ieri l'esclusione è diventata definitiva. La decisione "scuote" la tifoseria e l'amministrazione non può non essere coinvolta in questa situazione. Il primo cittadino ha espresso le intenzioni: "Il Comune di Matera farà tutto quello che è nelle sue possibilità per evitare che la città sparisca dalla geografia del calcio nazionale".

"La vicenda del Matera – spiega De Ruggieri - ha prodotto un danno di immagine enorme per la città, in un anno in cui la visibilità del brand Matera ha raggiunto il suo apice. La lunga tradizione del calcio materano non può finire in questo modo. Il Comune ha intenzione, sull'esempio di altre città, di avviare una procedura esplorativa per l'acquisizione di manifestazioni di interesse, da parte di società sportive, per l'iscrizione della squadra al campionato 2019-2020, ai sensi dell'articolo 52 comma 10 delle Norme organizzative interne della Figc (Noif)".

Fin qui gli aspetti tecnici. Ma servono risorse economiche. E quest'anno non se ne sono trovate. Per questo il sindaco esprime la speranza che possano essere presenti dei gruppi imprenditoriali "interessati a far proseguire la storia del calcio a Matera e di riportarla ai livelli che le sono consoni".
  • Matera calcio
  • Raffaello De Ruggieri
Altri contenuti a tema
Matera si arrende all'Altamura: ko in casa (0-1) Matera si arrende all'Altamura: ko in casa (0-1) Decisivo un calcio di punizione di Loiodice. Panarelli: "meritavamo il pareggio"
Convincente vittoria della FC Matera sulla FBC Gravina Convincente vittoria della FC Matera sulla FBC Gravina Zona playoff sempre più vicina per la squadra biancoazzurra
Il Matera ospita la Fbc Gravina Il Matera ospita la Fbc Gravina Gara fondamentale per non perdere il treno dei play-off
Matera in buon momento, sfida al Barletta Matera in buon momento, sfida al Barletta In trasferta contro la seconda classificata del girone H
Fc Matera, un buon punto in trasferta Fc Matera, un buon punto in trasferta Contro l'Afragolese risultato in altalena (2-2)
Il Matera cerca il sorpasso Il Matera cerca il sorpasso Trasferta contro l’Afragolese per i lucani. Si gioca a porte chiuse
Grande sfida tra Matera e Team Altamura Grande sfida tra Matera e Team Altamura La squadra di casa vuole confermare il momento favorevole
Il Matera cerca il bis Il Matera cerca il bis I biancoazzurri ospiti della Nocerina per l'11a di Serie D
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.