Fc Matera
Fc Matera
Calcio

Matera in buon momento, sfida al Barletta

In trasferta contro la seconda classificata del girone H

Andrà in scena alle ore 14.30 il match della 15° giornata di serie D, girone H, tra Barletta e Matera allo stadio Cosimo Puttilli di Barletta. La gara metterà difronte le due squadre più in forma del girone per una sfida che promette spettacolo.

Il Matera, reduce dal successo rocambolesco per 3-2 in casa contro il Lavello, mantiene l'imbattibilità oramai dal 23 ottobre e si prepara all'ardua trasferta in un ambiente risollevato dopo la recente uscita dalla zona retrocessione per una ben più tranquilla 10a piazza, da difendere anche senza il capitano Giuseppe Figliomeni, operato in settimana al menisco e di rientro a fine sosta invernale e al quale tutto il tifo si stringe per una buona guarigione.

Situazione simile per il Barletta, imbattuta da inizio ottobre e con un recente successo di misura in casa del Puteolana. I biancorossi mantengono ancora vive le speranze del primato a soli due punti e affrontano il Matera anche con la consapevolezza di dover sfruttare l'occasione del big-match Brindisi-Nardò che si contendono il terzo posto nel week-end.

A fare da sfondo al match, anche le vicende di calciomercato, con il Matera che si adopera in uscita con le cessioni del capocannoniere della passata stagione Pietro Mariano Gerardi e il prestito temporaneo del classe 2002 Alessandro Briglia; mentre a Barletta è recente l'acquisto del bomber Matteo Di Pizza, attaccante da quasi 100 goal in carriera tra Serie D e Serie B pronto a contribuire alla causa biancorossa nella corsa promozione.

I presupposti per divertirsi ci sono, ma solo una volta in campo sapremo se i presupposti della vigilia saranno rispettati.
  • Matera calcio
  • Calcio
Altri contenuti a tema
Matera si arrende all'Altamura: ko in casa (0-1) Matera si arrende all'Altamura: ko in casa (0-1) Decisivo un calcio di punizione di Loiodice. Panarelli: "meritavamo il pareggio"
Calcio: Matera lancia la sfida all'Altamura capolista Calcio: Matera lancia la sfida all'Altamura capolista Ultima di andata. I ragazzi di Panarelli reduci da ko a Martina
Fc Matera, la terza vittoria di fila vale il terzo posto Fc Matera, la terza vittoria di fila vale il terzo posto Grande prestazione contro il Casarano (3-1)
Convincente vittoria della FC Matera sulla FBC Gravina Convincente vittoria della FC Matera sulla FBC Gravina Zona playoff sempre più vicina per la squadra biancoazzurra
Il Matera ospita la Fbc Gravina Il Matera ospita la Fbc Gravina Gara fondamentale per non perdere il treno dei play-off
Fc Matera, un punto che sta stretto Fc Matera, un punto che sta stretto La squadra di Panarelli fermata in casa (1-1) dal Santa Maria Cilento
Fc Matera, trasferta a Pagani da dimenticare Fc Matera, trasferta a Pagani da dimenticare Pesante sconfitta per la squadra di Panarelli (4-1)
Fc Matera supera l'Angri in casa Fc Matera supera l'Angri in casa Prima vittoria in campionato dopo il pareggio a Fasano
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.