Concerto di Karima
Concerto di Karima
Nightlife

Grande successo di pubblico per Karima

La cantante si è esibita nell’ambito dei festeggiamenti della Festa della Bruna

Ieri sera, 11 luglio, in piazza Vittorio Veneto a Matera, nell'ambito dei festeggiamenti in onore di Maria SS della Bruna, si è esibita la cantante Karima Ammar, giunta terza alla sesta edizione di Amici. Nativa di Livorno, a 29 anni ha già alle spalle la partecipazione al Festival di Sanremo, nel febbraio 2009 e duetti con importanti artisti nazionali ed internazionali come Burt Bacharach, Enrico Ruggeri e Mario Biondi.

Occhiali bianchi, camicia bianca e pantaloni neri, Karima si è presentata in gran forma sul palco allestito per lei in piazza Vittorio Veneto, dove ha deliziato per due ora circa i tanti materani accorsi per ammirarla ed applaudirla, rendendo magica una tiepida serata estiva con i più celebri brani pop americani ed italiani, oltre ad alcuni suoi singoli.

Ha interpretato il suo celebre brano scritto a quattro mani con Burt Bacharach "Just Walk Away" ed il singolo "Come in ogni ora" che gli è valso il Premio della Critica nella categoria Giovani Proposte al Festival di Sanremo nel 2009, passando per diverse cover italiane, tra cui "Prendila cosi", brano del duo Lucio Battisti-Mogol, "A chi" di Fausto Leali, "Quello che le donne non dicono" di Fiorella Mannoia che ha dedicato a sua figlia, l'indimenticabile "Caruso" di Lucio Dalla e "Tu si na cosa grande" di Domenico Modugno. Non poteva mancare, inoltre, "I will always love you", giusto tributo a Whitney Houston, scomparsa troppo presto.

Ad accompagnare Karima sul palco di Matera che ha dato il via alla sua tournée estiva, anche una band formata da Piero Frassi al piano e Fender Rhodes, Francesco Puglisi al basso, Fabio Nobile alla batteria e Joe Pisto, chitarra e voce.

Ricordiamo che l'artista italo-algerina non è la prima volta che approda a Matera, infatti, ha fatto tappa in altre due occasioni. La prima volta nel luglio 2009 nello scenario della Cava del Sole con il celebre Burt Bacharach nell'ambito del Festival Duni. Mentre la seconda volta si è esibita con Enrico Ruggeri al Teatro Duni nel novembre scorso nell'ambito della stagione concertistica di Matera "Matera in Musica", in collaborazione con l'Orchestra ICO della Magna Grecia.
9 fotoConcerto di Karima
Concerto di KarimaConcerto di KarimaConcerto di KarimaConcerto di KarimaConcerto di KarimaConcerto di KarimaConcerto di KarimaConcerto di KarimaConcerto di Karima
  • Concerto
  • Karima
Altri contenuti a tema
Il Volo in concerto alla Cava del sole con l'Orchestra della Magna Grecia Il Volo in concerto alla Cava del sole con l'Orchestra della Magna Grecia Debutto del tour sabato 16 giugno a Matera
Festa dello Studente: ospite speciale Guè Pequeno Festa dello Studente: ospite speciale Guè Pequeno Raccontare Matera Capitale Europea della Cultura anche come città studentesca
Questa sera un omaggio a “Lucio: l’Uomo e le canzoni” Questa sera un omaggio a “Lucio: l’Uomo e le canzoni” Un grande concerto-tributo dedicato a Lucio Dalla
Quest’anno a Matera una notte speciale per San Lorenzo Quest’anno a Matera una notte speciale per San Lorenzo In concerto i “Tamburi di pace 2.1”
Arriva a Matera la stella mondiale del Reggae Arriva a Matera la stella mondiale del Reggae Alpha Blondy in concerto il 5 agosto
Appuntamento venerdì con “Led Zeppelin: il Martello degli Dei” Appuntamento venerdì con “Led Zeppelin: il Martello degli Dei” Straordinario concerto della rassegna “Matera in Musica”
Dopo il successo dell’anno scorso torna il “concerto on demand” Dopo il successo dell’anno scorso torna il “concerto on demand” Giovedì 9 febbraio Auditorium Gervasio di Matera
Antonella Ruggiero apre il cartellone Arteventi Matera 2017 Antonella Ruggiero apre il cartellone Arteventi Matera 2017 Sabato 28 presso l'auditorium "Roberto Gervasio"
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.