Il Volo in concerto con l'Orchestra della Magna Grecia
Il Volo in concerto con l'Orchestra della Magna Grecia
Evento

Il Volo in concerto alla Cava del sole con l'Orchestra della Magna Grecia

Debutto del tour sabato 16 giugno a Matera

Il Volo torna sulle scene musicali italiane, dopo aver conquistato moltissime platee internazionali. Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble si esibiranno in concerto il 16 giugno e, per la prima data del tour, hanno scelto la suggestiva location di Cava del Sole a Matera.

Il trio italiano, giunto al suo decimo anno di carriera artistica, sarà accompagnato per una serie di concerti dall'Orchestra della Magna Grecia, curata nella direzione artistica dal maestro Piero Romano, che negli anni ha condiviso tour e palcoscenico con artisti di fama internazionale.

Un' entusiasmante collaborazione per l'ICO, che da tempo è impegnata in centinaia di concerti in Italia e all'estero con grandi direttori d'orchestra, artisti di musica classica e della musica leggera italiana.

Anche la PBS, importante rete televisiva nazionale americana, due giorni prima del debutto, in occasione di un evento privato, in piazza San Pietro Caveoso a Matera, realizzerà le riprese dello spettacolo dei tre grandi artisti italiani per farne un importante live-show d'oltreoceano in programma nei prossimi mesi.

Un concerto molto atteso, condiviso con l'Orchestra Magna Grecia e che sancisce il ritorno del Volo a un tour italiano, più volte invocato, e, finalmente, realizzato dai tre artisti italiani popolarissimi anche all'estero.

A latere, le iniziative promosse dall'ICO Magna Grecia, come il "Progetto MaTa, un Ponte per la cultura con Total, Shell e Mitsui", che di fatto ha celebrato un rapporto sempre più stretto fra i Comuni di Matera e Taranto
  • Concerto
Altri contenuti a tema
Festa dello Studente: ospite speciale Guè Pequeno Festa dello Studente: ospite speciale Guè Pequeno Raccontare Matera Capitale Europea della Cultura anche come città studentesca
Questa sera un omaggio a “Lucio: l’Uomo e le canzoni” Questa sera un omaggio a “Lucio: l’Uomo e le canzoni” Un grande concerto-tributo dedicato a Lucio Dalla
Quest’anno a Matera una notte speciale per San Lorenzo Quest’anno a Matera una notte speciale per San Lorenzo In concerto i “Tamburi di pace 2.1”
Arriva a Matera la stella mondiale del Reggae Arriva a Matera la stella mondiale del Reggae Alpha Blondy in concerto il 5 agosto
Appuntamento venerdì con “Led Zeppelin: il Martello degli Dei” Appuntamento venerdì con “Led Zeppelin: il Martello degli Dei” Straordinario concerto della rassegna “Matera in Musica”
Dopo il successo dell’anno scorso torna il “concerto on demand” Dopo il successo dell’anno scorso torna il “concerto on demand” Giovedì 9 febbraio Auditorium Gervasio di Matera
Antonella Ruggiero apre il cartellone Arteventi Matera 2017 Antonella Ruggiero apre il cartellone Arteventi Matera 2017 Sabato 28 presso l'auditorium "Roberto Gervasio"
Basilicata Gospel Festival: sette concerti dal 26 dicembre Basilicata Gospel Festival: sette concerti dal 26 dicembre Sarà la formazione gospel americana Atlanta Christian Chorale la protagonista della quinta edizione
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.