Lucio Dalla
Lucio Dalla
Eventi e cultura

Questa sera un omaggio a “Lucio: l’Uomo e le canzoni”

Un grande concerto-tributo dedicato a Lucio Dalla

Come avvicinarsi alla conclusione di una straordinaria 18° edizione? Con un omaggio ad un cantautore e musicista che ha fatto la storia della nostra musica italiana. Si avvia a conclusione la diciottesima edizione di Festival Duni, manifestazione il cui cartellone, con ben tredici concerti e tre grandi eventi, sta "animando" artisticamente e culturalmente l'estate materana. Questa sera in scena lo spettacolo "Lucio: l'Uomo e le canzoni", un grande concerto-tributo dedicato a Lucio Dalla, che si terrà, alle ore 21.00, nell'ex Ospedale San Rocco a Matera. Sul palco l'Orchestra ICO Magna Grecia, in un grande organico sinfonico, nell'occasione diretta da Giacomo Desiante, il raffinato musicista che ha curato gli inediti arrangiamenti per orchestra sinfonica delle musiche eseguite nel concerto.

I più popolari successi di Lucio Dalla saranno "affidati" alla splendida voce del cantante Lorenzo Campani: allievo del grande Mogol e voce principale dei New Era, da tempo è impegnato nel cast dell'opera popolare "Notre Dame De Paris", ricoprendo i ruoli di Quasimodo e Clopin.

In questo imperdibile concerto il pubblico non potrà non riconoscere canzoni come "Anna e Marco", "Futura", "4 marzo 1943", "Balla balla ballerino", "Piazza grande", "La sera dei miracoli", "La casa in riva al mare", "Nuvolari", "Canzone", "Felicità", "Se io fossi un angelo" e "Caruso", quest'ultima proposta in una suggestiva versione per piano solo e voce.

Tra un brano e l'altro sul palco ci sarà l'attore Nanni Coppola che porterà il pubblico a scoprire, recitando suoi monologhi inediti, la dimensione più intima dell'uomo Lucio Dalla. Nanni Coppola, docente di arte scenica in numerosi conservatori italiani, è un poliedrico attore che ha lavorato al fianco di registi quali, tra gli altri, Memè Perlini, Giancarlo Sepe, Aldo Trionfo.
  • Concerto
Altri contenuti a tema
Quest’anno a Matera una notte speciale per San Lorenzo Quest’anno a Matera una notte speciale per San Lorenzo In concerto i “Tamburi di pace 2.1”
Arriva a Matera la stella mondiale del Reggae Arriva a Matera la stella mondiale del Reggae Alpha Blondy in concerto il 5 agosto
Appuntamento venerdì con “Led Zeppelin: il Martello degli Dei” Appuntamento venerdì con “Led Zeppelin: il Martello degli Dei” Straordinario concerto della rassegna “Matera in Musica”
Dopo il successo dell’anno scorso torna il “concerto on demand” Dopo il successo dell’anno scorso torna il “concerto on demand” Giovedì 9 febbraio Auditorium Gervasio di Matera
Antonella Ruggiero apre il cartellone Arteventi Matera 2017 Antonella Ruggiero apre il cartellone Arteventi Matera 2017 Sabato 28 presso l'auditorium "Roberto Gervasio"
Basilicata Gospel Festival: sette concerti dal 26 dicembre Basilicata Gospel Festival: sette concerti dal 26 dicembre Sarà la formazione gospel americana Atlanta Christian Chorale la protagonista della quinta edizione
Il 15 Dicembre Matera avrà luogo il “Concerto Olmi” Il 15 Dicembre Matera avrà luogo il “Concerto Olmi” Presso l’Auditorium Comunale una delle tappe del concerto della Young Musicians European
Claudio Lippi ricoverato in ospedale? Claudio Lippi ricoverato in ospedale? Aggiornamento: il conduttore costretto al forfait
© 2001-2017 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.