Assessore Paola D'Antonio
Assessore Paola D'Antonio
Enti locali

Guardia medica nei sassi. Interviene l’assessore Paola D’Antonio

“Insieme al presidio sanitario, anche quello della polizia locale”

"Il ruolo svolto dal presidio medico in un'area ad altissima affluenza turistica, rappresenta un servizio fondamentale che non può essere disgiunto dalla garanzia di sicurezza che quest'area deve mantenere".
Così l'assessore ai Sassi, Paola D'Antonio commenta il progetto di realizzare nei Sassi una sede della Guardia Medica.

"Individuando piazza Garibaldi come struttura adeguata ad ospitare il presidio – prosegue l'assessore – potremo così ottenere un doppio obiettivo: allocare, cioè, nella stessa sede anche la Polizia locale che svolgerà servizi specifici a sostegno dei residenti e dei numerosi turisti che ogni giorno visitano i Sassi.
Fare del nostro quartiere-simbolo un luogo sicuro e dotato di tutti gli strumenti di controllo necessari, rappresenta un valore aggiunto al quale non possiamo rinunciare, non solo per il ruolo che la città si appresta a svolgere nel 2019, quando sarà Capitale europea della Cultura, ma anche tenendo in considerazione i dati di affluenza turistia, in costante ascesa.
Matera è una città universale – conclude l'assessore – e del tutto unica. Per questo dobbiamo fare in modo che, attraverso la sicurezza, diventi anche un luogo adatto a garantire e tutelare le differenti esigenze delle persone che vivono il quartiere".
  • Paola D'Antonio
Altri contenuti a tema
Matera entra nel Direttivo del CIDAC Matera entra nel Direttivo del CIDAC L'assessore D'Antonio nominata membro dell'Associazione
Conclusa la ricognizione del patrimonio demaniale “Rioni Sassi” Conclusa la ricognizione del patrimonio demaniale “Rioni Sassi” Per l'assessore al Patrimonio Unesco e ai Sassi Paola D’Antonio: "Un importante risultato"
Nuove assunzioni all’Ufficio Sassi. L’assessore Paola D’Antonio Nuove assunzioni all’Ufficio Sassi. L’assessore Paola D’Antonio “Il loro arrivo fondamentale per la struttura e per le progettualità”
L’assessore ai Sassi Paola D’Antonio al convegno su materiali e architettura L’assessore ai Sassi Paola D’Antonio al convegno su materiali e architettura “Matera diventi laboratorio di tecnologie per le azioni di recupero”
L’assessore D’Antonio alla tavola rotonda sul Teatro di Comunità L’assessore D’Antonio alla tavola rotonda sul Teatro di Comunità “Le frontiere si superano con la cittadinanza attiva”
“Bramanteinfesta2019”, omaggio a Matera “Bramanteinfesta2019”, omaggio a Matera L’assessore paola d’antonio: “esempio di partecipazione attiva dei bambini”
Progetto Cardium, “Una realtà che si rivolge al territorio e ai cittadini” Progetto Cardium, “Una realtà che si rivolge al territorio e ai cittadini” L’intervento dell'assessore ai Sassi Paola D’Antonio
Presentata in conferenza stampa la Giornata Internazionale del Jazz Presentata in conferenza stampa la Giornata Internazionale del Jazz Le dichiarazioni dell’assessore ai Sassi Paola D’Antonio
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.