Presentata in conferenza stampa la Giornata Internazionale del Jazz
Presentata in conferenza stampa la Giornata Internazionale del Jazz
Enti locali

Presentata in conferenza stampa la Giornata Internazionale del Jazz

Le dichiarazioni dell’assessore ai Sassi Paola D’Antonio

"Trent'anni sono un anniversario importante, un'occasione di bilancio. Oggi possiamo dire che l'Onux in questi anni, ha fatto tanto con una organizzazione consolidata ed una realtà che hanno dato visibilità al patrimonio culturale della città". Così ha esordito l'assessore ai Sassi, Paola D'Antonio alla conferenza stampa di presentazione della Giornata Internazionale del jazz in programma il prossimo 30 aprile, promosso dall'associazione materana.

"E' importante che ci siano tanti programmi per il futuro, nell'ambito di un percorso importante. Lo dimostra la presenza dell'artista che si esibirà il 30 aprile e che segna un momento importante, nel riconoscimento delle evoluzioni di questi anni. In questa proposta e, più in generale, nella concezione complessiva del programma – ha proseguito - si conferma una visione innovativa che guarda a strumenti, tipologie e a differenti modalità di produzione del suono, pur mantenendo la forza della tradizione che non deve essere dimenticata.
Il coinvolgimento della scuola, in questo senso, e dell'Associazione Giovani Unesco sono un elemento importante che contribuisce a promuovere cultura e territorio con i giovani, protagonisti di questo processo. L'idea del caffè sospeso, prevista tra i particolari della rassegna, richiama poi al concetto di inclusione e solidarietà importanti in questa fase storica. Bella, infine – ha concluso l'assessore – raccogliere con gli scritti le emozioni di ognuno di noi durante questa manifestazione".
  • Paola D'Antonio
Altri contenuti a tema
Matera entra nel Direttivo del CIDAC Matera entra nel Direttivo del CIDAC L'assessore D'Antonio nominata membro dell'Associazione
Conclusa la ricognizione del patrimonio demaniale “Rioni Sassi” Conclusa la ricognizione del patrimonio demaniale “Rioni Sassi” Per l'assessore al Patrimonio Unesco e ai Sassi Paola D’Antonio: "Un importante risultato"
Nuove assunzioni all’Ufficio Sassi. L’assessore Paola D’Antonio Nuove assunzioni all’Ufficio Sassi. L’assessore Paola D’Antonio “Il loro arrivo fondamentale per la struttura e per le progettualità”
L’assessore ai Sassi Paola D’Antonio al convegno su materiali e architettura L’assessore ai Sassi Paola D’Antonio al convegno su materiali e architettura “Matera diventi laboratorio di tecnologie per le azioni di recupero”
L’assessore D’Antonio alla tavola rotonda sul Teatro di Comunità L’assessore D’Antonio alla tavola rotonda sul Teatro di Comunità “Le frontiere si superano con la cittadinanza attiva”
“Bramanteinfesta2019”, omaggio a Matera “Bramanteinfesta2019”, omaggio a Matera L’assessore paola d’antonio: “esempio di partecipazione attiva dei bambini”
Guardia medica nei sassi. Interviene l’assessore Paola D’Antonio Guardia medica nei sassi. Interviene l’assessore Paola D’Antonio “Insieme al presidio sanitario, anche quello della polizia locale”
Progetto Cardium, “Una realtà che si rivolge al territorio e ai cittadini” Progetto Cardium, “Una realtà che si rivolge al territorio e ai cittadini” L’intervento dell'assessore ai Sassi Paola D’Antonio
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.