Info Point via Ridola
Info Point via Ridola
Vita di città

IAT in via Ridola, via libera alle manifestazioni d'interesse

Il Comune emana l'avviso per l'affidamento sperimentale di un anno

Pubblicato l'avviso pubblico per la gestione dello IAT di via Ridola a Matera. Dal 3 al 13 Marzo, dieci giorni a disposizione, per inviare le manifestazioni di interesse per l'affidamento del servizio di gestione del punto di informazione e accoglienza turistica.

Al via dunque la procedura che individuerà, ancora una volta a titolo sperimentale per un anno, il nuovo affidatario dello IAT attualmente gestito dall'associazione "Freelance guide". Un provvedimento che lascia immaginare ancora lontana la realizzazione di un disegno più organico dei punti informativi.

Da un punto di vista economico, fermo restando in capo al Comune gli oneri relativi alle utenze a servizio del gazebo di via Ridola, il bando prevede che il contributo comunale alla gestione che dovesse essere eventualmente richiesto dal soggetto affidatario, sarà imputato a valere sul finanziamento dell'APT Basilicata.

All'avviso pubblico possono aderire gli operatori economici che risultino iscritti nell'apposito elenco del Comune di Matera, ovvero quello riguardante i prestatori di servizi del settore cultura, turismo e sport. Il plico con la richiesta di adesione può essere inoltrato telematicamente all'indirizzo PEC degli uffici comunali o in forma cartacea al protocollo dell'Ente.

L'iter non prevede la pubblicazione di un bando di gara. Una volta acquisite tutte le manifestazioni di interesse, il Comune avvierà la procedura negoziata tra gli interessati in seguito all'invio di una lettera, ad ognuno, contenente le clausole negoziali. Partendo da un importo annuale del contributo comunale alla gestione pari a 18.000 euro, saranno ammissibili solo le offerte in ribasso.

La data presumibile di avvio del servizio è prevista per il 1 Aprile 2015.
  • Via Ridola
  • Bandi
  • IAT
Altri contenuti a tema
Assunzioni al Comune, De Ruggieri garantisce massima trasparenza Assunzioni al Comune, De Ruggieri garantisce massima trasparenza In risposta alle perplessità della Fp Cgil su una "gestione opaca"
Premi e servizi alle migliori idee di progetti imprenditoriali innovativi Premi e servizi alle migliori idee di progetti imprenditoriali innovativi Al via le domande per Start Cup Basilicata 2019
Locali nei Sassi, presentato il bando Locali nei Sassi, presentato il bando Avviso per assegnare locali destinati a esercizi commerciali di vicinato
Un incontro su bandi turismo, energia e bioeconomia Un incontro su bandi turismo, energia e bioeconomia Presentazione dei bandi presso la sede di Confapi a Matera
Iniziano i lavori in via Ridola e piazza Pascoli Iniziano i lavori in via Ridola e piazza Pascoli Il Comune si impegna: "Limiteremo i disagi. Opera completa in primavera"
Matera 2019, pubblicato il bando per la selezione di Matera Change Makers e Matera Linkers Matera 2019, pubblicato il bando per la selezione di Matera Change Makers e Matera Linkers Saranno selezionati 40 candidati, di cui 20 juniores e 20 seniores
La Regione Basilicata investe nello sport La Regione Basilicata investe nello sport Pronto il Piano regionale per lo sviluppo dello sport 2016
Due importanti avvisi pubblici presentati alla comunità lucana Due importanti avvisi pubblici presentati alla comunità lucana Ottime opportunità per le micro, piccole, medie e grandi imprese e per il sistema turistico locale
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.