Camera di Commercio Matera
Camera di Commercio Matera
Convegno

Il Comune presenta il portale "Matera digitale"

Nuovi servizi per i pagamenti. Convegno alla Camera di commercio

Un convegno ed anche una occasione per mostrare il portale "Matera digitale". Si presenta così l'iniziativa messa a punto dalla società "Servizi Locali", in collaborazione con l'amministrazione comunale e la Camera di Commercio di Matera.

Si discuterà dei servizi digitali e dei vantaggi e delle opportunità che si presentano per i cittadini e le imprese. Infatti - spiegano gli organizzatori - il convegno ha l'obiettivo di illustrare i benefici per i cittadini nell'utilizzo delle piattaforme digitali operative negli enti locali.

E nel solco delle iniziative che si intraprendono per avvicinare gli enti locali alle imprese ed ai cittadini, si inserisce il portale della pubblica amministrazione "Matera Digitale"- sottolineano da Palazzo di Città.

Uno strumento utile sia per la pubblica amministrazione, che riesce così a gravare meno sulle casse comunali, risparmiando sui cosi di spese postali ed unità lavorative impiegate; sia per i cittadini, che in questa maniera possono verificare la dinamica delle variazioni in tempo reale ed in modalità interattiva. Infatti I contribuenti, mediante le credenziali di accesso o tramite SPID, entrano nell'area personale e possono effettuare richieste, pagamenti, dichiarazioni, modifiche.

In questo modo si tagliano i tempi della burocrazia e si garantisce una maggiore trasparenza delle procedure amministrative, permettendo la consultazione del proprio "cassetto anagrafico, fiscale e catastale".

Il convegno su "Servizi Digitali: Vantaggi e Opportunità per cittadini e imprese", è in programma domani (giovedì 21 febbraio), con inizio alle ore 9,00, presso la sala conferenze della Camera di Commercio di Matera.

All'incontro, moderato da Tommaso Forte, parteciperanno il presidente della Camera di Commercio, Michele Somma, il vice Sindaco e assessore del Comune di Matera Giuseppe Tragni, il presidente di Anci Basilicata Salvatore Adduce. Inoltre, sono previsti gli interventi di Tommaso Di Noia, Emanuele Carratta, Giulio De Lorenzo, Massimo Maggio e Caterina Famularo.
  • Convegno
Altri contenuti a tema
Ictus, l’ospedale della Murgia fra le eccellenze italiane Ictus, l’ospedale della Murgia fra le eccellenze italiane Specialisti a confronto in un congresso
ITS Cuccovillo: Il futuro ora ITS Cuccovillo: Il futuro ora Nasce il corso “supertecnico sistema casa”
Si formano ad Altamura i supertecnici sistema casa Si formano ad Altamura i supertecnici sistema casa Il nuovo volano per lo sviluppo del territorio e del Made in Italy
Welfare e sanità, un incontro di "Matera 2029" Welfare e sanità, un incontro di "Matera 2029" Sarà approfondito il rapporto tra i sistemi socio-assistenziale privati e pubblici
Matera celebra il pensiero di Adriano Olivetti Matera celebra il pensiero di Adriano Olivetti Studiosi e imprenditori a confronto. L'ingegnere piemontese "creò" il borgo La Martella
Matera, geometri italiani a convegno Matera, geometri italiani a convegno Un incontro nazionale di categoria dal titolo “Il geometra nella trasformazione urbana”.
L’Università Cattolica a Matera 2019 L’Università Cattolica a Matera 2019 Un convegno sul futuro dei giovani lucani
Edilizia: a Matera si fa il punto sul degrado del patrimonio Edilizia: a Matera si fa il punto sul degrado del patrimonio Due giorni di studi e relazioni sul problema dell'umidità nelle costruzioni
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.