Panoramica sui Sassi
Panoramica sui Sassi
Convegno

L’Università Cattolica a Matera 2019

Un convegno sul futuro dei giovani lucani

L'università Cattolica del Sacro Cuore sbarca nella città dei Sassi per parlar del futuro della Basilicata. Un appuntamento dedicato ai giovani lucani: alle loro speranze, alla formazione e al lavoro, per progettate il futuro nella regione Basilicata.

Sono questi i punti cardine dell'incontro che si svolge oggi a Matera, nell'ambito delle iniziative dell'università Cattolica, in occasione della 95esima Giornata Universitaria, ma anche per gli incontri previsti dal progetto "Università Cattolica incontra Matera 2019".

E non ci potrebbe essere occasione migliore per presentare l'ultima edizione del Rapporto Giovani dal titolo "La condizione giovanile in Italia" (Il Mulino, 2019). Il volume è stato curato dall'Istituto di Studi Superiori "Giuseppe Toniolo", ente fondatore dell'Università Cattolica. All'incontro, moderato dalla giornalista de il Sole 24 Ore Eliana Di Caro, presenzieranno il rettore dell'Università Cattolica, Franco Anelli e il vescovo della diocesi di Matera, Mons. Giuseppe Caiazzo.

Al dibattito interverranno Domenico Parisi, presidente Agenzia Nazionale politiche Attive lavoro – Anpal; Vito Gaudiano, amministratore delegato Openet Technologies; Mirko Olivieri, studente Università Cattolica; Rossella Tarantino della Fondazione Matera- Basilicata 2019 e Antonella Sciarrone Alibrandi, presidente Alumni Cattolica-Associazione Ludovico Necchi.

L'evento, realizzato in collaborazione con la community Alumni, si terrà sabato alle ore 17.30, presso Palazzo Viceconte in via San Potito, 7.
  • Convegno
Altri contenuti a tema
Un incontro su “Il dolore nelle sindromi da conflitto e canalicolari” organizzato dal gruppo di lavoro “Imaging nei Sassi” sabato 19 ottobre Un incontro su “Il dolore nelle sindromi da conflitto e canalicolari” organizzato dal gruppo di lavoro “Imaging nei Sassi”
A Matera XX convegno interregionale dell’A.P.L.O.T.O. sabato 19 ottobre A Matera XX convegno interregionale dell’A.P.L.O.T.O.
Matera celebra il pensiero di Adriano Olivetti Matera celebra il pensiero di Adriano Olivetti Studiosi e imprenditori a confronto. L'ingegnere piemontese "creò" il borgo La Martella
Matera, geometri italiani a convegno Matera, geometri italiani a convegno Un incontro nazionale di categoria dal titolo “Il geometra nella trasformazione urbana”.
Edilizia: a Matera si fa il punto sul degrado del patrimonio Edilizia: a Matera si fa il punto sul degrado del patrimonio Due giorni di studi e relazioni sul problema dell'umidità nelle costruzioni
Scuola dell’autonomia, convegno nazionale dell’Unibas Scuola dell’autonomia, convegno nazionale dell’Unibas Importante appuntamento a Matera per gli studiosi provenienti da tutta Italia
Turismo e cultura in Basilicata: convegno della Cisl Turismo e cultura in Basilicata: convegno della Cisl Una tavola rotonda per discutere di punti di forza e debolezze
Carnevale: maschera e cibo, giornata di studi a Matera Carnevale: maschera e cibo, giornata di studi a Matera Terza giornata di una serie di incontri. Ieri a Melfi, oggi a Putignano
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.