IC Pascoli
IC Pascoli
Enti locali

Il sindaco Raffaello De Ruggieri sul furto alla Scuola “Pascoli”

“Un atto che non riuscirà a danneggiare studenti, docenti e personale”

"Il furto perpetrato ai danni dell'Istituto Comprensivo Pascoli non danneggerà né gli studenti, né i docenti e il personale che, ne sono certo, forti dell'entusiasmo e della responsabilità che li ha mossi finora, proseguiranno con convinzione il loro percorso". Così il sindaco commenta il grave atto ai danni della scuola compiuto la notte scorsa.

"Gli ignoti che, criminosamente, hanno rubato computer, stampante 3D e danneggiato gli ambienti dell'edificio, per fortuna, non rappresentano la nostra comunità ma restano soli nella loro misera convinzione di aver compiuto un atto ai danni di qualcuno. Le autorità – prosegue il sindaco - svolgeranno il loro lavoro per giungere all'identificazione dei colpevoli e tutti noi dobbiamo stringerci attorno a questa scuola che svolge ogni giorno un compito fondamentale: educare i ragazzi a diventare adulti consapevoli, onesti, e rispettosi della loro città e delle leggi. Ecco i valori che Matera rappresenta e che il furto della scorsa notte, non riuscirà a far vacillare.
Siamo e resteremo una città sana, come sano è il tessuto che compone tutte le istituzioni scolastiche della città, a cui va la nostra riconoscenza per il lavoro appassionato, competente e convinto cui si dedicano quotidianamente.
Ai ragazzi, al dirigente scolastico, ai docenti e al personale dell'Istituto – conclude il sindaco - va la solidarietà dell'amministrazione comunale e e degli uomini e delle donne di Matera".
  • Istituto comprensivo Giovanni Pascoli
Altri contenuti a tema
"Imparola" partecipa alle XIV Giornate di Psicologia Clinica dello Sviluppo di Bologna "Imparola" partecipa alle XIV Giornate di Psicologia Clinica dello Sviluppo di Bologna Presentato il progetto "Prevenzione e Potenziamento", che ha coinvolto alcune classi di scuola dell'infanzia e primaria "Giovanni Pascoli"
L'Istituto Comprensivo "Pascoli" a scuola di TG L'Istituto Comprensivo "Pascoli" a scuola di TG Il desiderio di presentare e far conoscere il territorio
L'IC Pascoli di Matera a Sondrio per la cerimonia di inaugurazione dell'anno scolastico 2016 L'IC Pascoli di Matera a Sondrio per la cerimonia di inaugurazione dell'anno scolastico 2016 Auguri ufficiati dal presidente della Repubblica Mattarella e dal ministro Giannini
La Pascoli di Matera nello spazio La Pascoli di Matera nello spazio Premio al progetto Mission X
Scuola G. Pascoli, al via la riqualificazione Scuola G. Pascoli, al via la riqualificazione Aggiudicati lavori per la realizzazione di nuove aule e l’adeguamento di alcuni locali
L'IC Pascoli incontra l'autore Antonio Ferrara L'IC Pascoli incontra l'autore Antonio Ferrara Un incontro interattivo tra divertimento e riflessione
Scuola via Lucrezio, scambio di vedute tra Materdomini e Prete Scuola via Lucrezio, scambio di vedute tra Materdomini e Prete I 5 Stelle chiedono la messa in sicurezza dell’edificio scolastico. L’assessore candida a finanziamento Miur il progetto di risistemazione.
Scuola, un progetto per la dislessia Scuola, un progetto per la dislessia Nasce a Matera il primo programma in Italia che usa le nuove tecnologie per l'integrazione scolastica
© 2001-2017 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.