Assessore Paola D'Antonio
Assessore Paola D'Antonio
Vita di città

L’assessore Paola D’Antonio incontra Casa Netural

“Si avvia il percorso di confronto diretto con comitati, associazioni e cittadini”

L'assessore ai Quartieri Paola D'Antonio ha incontrato oggi l'associazione Casa Netural.

"Si è avviato così – spiega l'assessore – un percorso che porteremo avanti con le associazioni, i comitati e i cittadini per condividere con loro forme di partecipazione e rappresentazione di istanze e necessità per giungere in tempi brevissimi a un programma e a una progettualità che si sviluppano sul confronto diretto."

L'incontro di oggi conferma gli obiettivi dell'assessore, condivisi dal considaco Raffaello de Ruggieri e sostenuti dal Testo Unico sugli Enti Locali relativo alle forme di partecipazione dei cittadini all'amministrazione locale.

"Pur non essendo previsto nell'attuale Statuto comunale, nulla in materia di partecipazione popolare – spiega inoltre l'assessore D'Antonio – riteniamo sia fondamentale che in attesa delle modifiche statutarie, si possano avviare forme di collaborazione e di consultazione diretta. E' anche per questa ragione che a partire dai prossimi giorni incontrerò comitati, associazioni e cittadini dei quartieri moderni e delle periferie fornendo adeguata informazione alla cittadinanza".
  • Casa netural
Altri contenuti a tema
Idee intraprendenti, prorogato il bando Idee intraprendenti, prorogato il bando Nuova scadenza il 2 aprile
Benessere all’aria aperta Benessere all’aria aperta Laboratori destinati ai bambini nel parco Agoragri
Un’App per evitare assembramenti al ristorante Un’App per evitare assembramenti al ristorante Un progetto sviluppato da Netural Coop
Il progetto "Mammamiaaa" incontra la community locale Il progetto "Mammamiaaa" incontra la community locale Si terrà sabato 28 aprile, alle ore 19.00 presso Casa Netural a Matera
A scuola di economia collaborativa A scuola di economia collaborativa Torna a Matera la Sharing School
Matera Capitale del Design Matera Capitale del Design Al via il festival ideato da Casa Netural
Al via oggi la scuola di economia condivisa Al via oggi la scuola di economia condivisa Docenti internazionali e tanti laboratori per imparare l'arte della collaborazione
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.