app anti-assembramento
app anti-assembramento
Vita di città

Un’App per evitare assembramenti al ristorante

Un progetto sviluppato da Netural Coop

Evitare assembramenti davanti ai ristoranti? Adesso è possibile grazie all'app messa a punto dalla Netural Coop, per ridurre il rischio di contagi. Una idea lanciata dalla "Bottega dello Chef" che ha messo a punto una applicazione utile per la gestione degli ingressi nel locale, in modo da ridurre gli assembramenti e di conseguenza il rischio del propagarsi della pandemia.

"Abbiamo lanciato questa applicazione - per garantire la sicurezza dei nostri clienti. Soprattutto nell'ora di punta davanti alla nostra bottega si formavano code molto lunghe, che di solito sono un buon segno per un ristoratore in quanto indicano apprezzamento da parte dei cittadini, ma in questo particolare momento storico sono un pericolo per la salute di tutti" – ha spiegato Raffaele Coretti, proprietario dell'azienda che in pieno lockdown ha deciso di investire sul digitale, giocando d'anticipo e sviluppando questa applicazione per la salvaguardia dei clienti e della comunità.

L'app dà la possibilità ai clienti del ristorante di prenotare in anticipo l'ingresso, scegliendo tra le fasce orarie disponibili, evitando così di fare code, con il rischio di assembramenti all'entrata del locale, con la plusvalenza di risparmiare del tempo prezioso.

"Questa app non giova solamente ai clienti della Bottega dello Chef, ma va a beneficio di tutta la città, ed è un sistema che può essere preso come esempio per altre attività, soprattutto in questo momento storico caratterizzato dalla pandemia COVID-19"- sottolinea Andrea Paoletti, presidente della impresa sociale Netural Coop che ha sviluppato l'applicazione. Anche perché- conclude Paoletti – "investire sul digitale è uno dei passi fondamentali per la valorizzazione del territorio e della sua comunità".
  • Casa netural
Altri contenuti a tema
Idee intraprendenti, prorogato il bando Idee intraprendenti, prorogato il bando Nuova scadenza il 2 aprile
Benessere all’aria aperta Benessere all’aria aperta Laboratori destinati ai bambini nel parco Agoragri
Il progetto "Mammamiaaa" incontra la community locale Il progetto "Mammamiaaa" incontra la community locale Si terrà sabato 28 aprile, alle ore 19.00 presso Casa Netural a Matera
L’assessore Paola D’Antonio incontra Casa Netural L’assessore Paola D’Antonio incontra Casa Netural “Si avvia il percorso di confronto diretto con comitati, associazioni e cittadini”
A scuola di economia collaborativa A scuola di economia collaborativa Torna a Matera la Sharing School
Matera Capitale del Design Matera Capitale del Design Al via il festival ideato da Casa Netural
Al via oggi la scuola di economia condivisa Al via oggi la scuola di economia condivisa Docenti internazionali e tanti laboratori per imparare l'arte della collaborazione
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.