SS 655 Bradanica
SS 655 Bradanica
Trasporti

Lunedì tutti in Comune dal Sindaco

Sul bando degli imputati ancora i lavori della Bradanica

Eppure sembrava tutto risolto.

Ancora pochi km, 12 per l'esattezza, e la fine dei lavori sulla Bradanica ed il suo completamento avrebbero vista scritta la parola fine. Ma l'ennesimo susseguirsi di problemi che ne impediscono il completamente hanno spinto il sindaco di Matera, Raffaello de Ruggieri, di convocare per stamane il dirigente responsabile Anas, l'impresa esecutrice dei lavori, le sigle sindacali e l'assessore regionale alle infrastrutture, Nicola Benedetto.

Ricordiamo che i problemi riguardano l'ultima tratta di 12 km del lotto la Martella, lavori per la conclusione del restante 25% del tracciato, che dovevano essere realizzati per un 20% dall'impresa e per il 5% dal Consorzio imprese integra, con interventi che si aggirano intorno ai 13 milioni di euro.

La preoccupazione dei sindacati è che si verifichi la stessa situazione che avvenne nel 2012, quando l'azienda appaltatrice di allora,per una crisi aziendale, aveva interrotto i lavori. Per i sindacati o viene messo nero su bianco che la strada sarà consegnata per luglio prossimo e i nove lavoratori a rischio licenziamento avranno quindi finito il loro ciclo produttivo, oppure verrà richiesta la revoca dei licenziamenti o addirittura la revoca del procedimento.
  • Strada bradanica
Altri contenuti a tema
Tre feriti in un incidente sulla Bradanica a Matera Tre feriti in un incidente sulla Bradanica a Matera Necessario l'intervento dell'elicottero del 118 per la persona più grave
Aperto al traffico l'ultimo tratto della statale Bradanica Aperto al traffico l'ultimo tratto della statale Bradanica Mancava all'appello solo il lotto di La Martella
Bradanica, De Ruggieri: “Miracolo a Matera, oltre 20 anni!" Bradanica, De Ruggieri: “Miracolo a Matera, oltre 20 anni!" L’ex sindaco commenta la conclusione dei lavori sulla strada statale
Bradanica, lotto di La Martella apre dal 2 dicembre Bradanica, lotto di La Martella apre dal 2 dicembre Annuncio dell'assessore regionale Merra
La Bradanica vicino al traguardo dell'apertura? La Bradanica vicino al traguardo dell'apertura? Braia: “Per Anas ci siamo quasi, ottima notizia”
Telenovela Bradanica, apertura ancora incerta Telenovela Bradanica, apertura ancora incerta L'affondo del consigliere regionale Cifarelli (Pd)
Viabilità, tavolo tecnico su strade statali Viabilità, tavolo tecnico su strade statali Per la Ferrandina-Matera e la Bradanica
Bradanica: si spera nell'apertura entro la fine di ottobre Bradanica: si spera nell'apertura entro la fine di ottobre Perrino: "Lavori su statale 96 bis, disagi a Irsina"
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.