Emanuele Pilato- Milena Fiore (M5S)
Emanuele Pilato- Milena Fiore (M5S)
Politica

M5S: piano opere pubbliche, importante approvazione

Plauso dei consiglieri Fiore e Pilato alla compattezza della maggioranza

"Anche il piano annuale delle Opere Pubbliche ha visto la maggioranza che sostiene il Sindaco Bennardi votare compatta favorevolmente".

Con queste parole i consiglieri comunali del Movimento Cinque stelle Milena Fiore ed Emanuele Pilato hanno commentato l'approvazione del piano delle opere pubbliche da parte del consiglio comunale, dimostrando una importante compattezza della maggioranza che appoggia la giunta Bennardi. Il documento dei due pentastellati poi continua:

"I percorsi di condivisione messi in campo dai componenti della giunta stanno favorendo la compattezza dei consiglieri della coalizione. Per il Movimento 5 Stelle si è trattato di un importante risultato raggiunto in un momento delicato, in cui gli equilibri potevano sembrare in discussione.

Il cambio radicale di pensiero politico che oggi vige nell'assise materana si pone a garanzia dei processi di rigenerazione e rinnovamento delle politiche attive sul territorio guardando con attenzione alla città in ogni suo aspetto, dal centro storico ai Sassi, alle periferie ed ai borghi, andando principalmente a risolvere situazioni storiche bloccate dall'incompiutezza di chi l'ha governata nel recente passato.

Con questi numeri la coalizione Bennardi si avvia verso un momento fondamentale della vita amministrativa con l'inizio dell'iter di approvazione del Bilancio di previsione che il Movimento 5 Stelle intende intraprendere suggerendo l'approccio al Bilancio partecipativo così come evidenziato in campagna elettorale e ribadito nelle linee programmatiche, ed alla adozione del Regolamento dei Comitati di Quartiere e del Regolamento per i Beni Comuni, azioni, che insieme al Regolamento Urbanistico, sanciranno concretezza e solidità e daranno risposte importanti alla fiducia ricevuta dai cittadini.

Il lavoro svolto nelle Commissioni sta facendo emergere le professionalità e le sensibilità diverse della maggioranza che si completano al punto di coinvolgere favorevolmente nella discussione e nel confronto anche altri esponenti del Consiglio. Grande soddisfazione anche per l'impegno suggerito al Sindaco con l'OdG sui consorzi industriali peri quali il Movimento 5 Stelle chiede azioni importanti anche in funzione delle sentenze della Corte Costituzionale che pongono sostanziali dubbi sulla bontà e legittimità del provvedimento adottato dalla Regione Basilicata".
  • Movimento cinque stelle
  • Politica - Forze politiche
Altri contenuti a tema
Elezioni regionali: centrosinistra ancora in cerca del candidato Elezioni regionali: centrosinistra ancora in cerca del candidato Pd conferma Chiorazzo. Divisioni nel Movimento 5 stelle
Pianificazione dei mercatini e degli eventi sino al 2026 Pianificazione dei mercatini e degli eventi sino al 2026 Movimento 5 stelle: "In questo modo migliora l'organizzazione"
M5S, Bennardi ter, ringraziamento agli assessori uscenti M5S, Bennardi ter, ringraziamento agli assessori uscenti I pentastellati al fianco del sindaco
M5s: "Grande attenzione di Conte su lavoro e sviluppo" M5s: "Grande attenzione di Conte su lavoro e sviluppo" Commento dopo l'incontro sul superbonus
Superbonus: incontro con Giuseppe Conte a Matera Superbonus: incontro con Giuseppe Conte a Matera Iniziativa del Movimento 5 stelle di Matera
Movimento 5 stelle: polemiche inutili su bando affitti Movimento 5 stelle: polemiche inutili su bando affitti Intervento della consigliera Carlucci
Movimento 5 stelle: "Bardi preferisce i Comuni amici" Movimento 5 stelle: "Bardi preferisce i Comuni amici" "Assente ingiustificato al consiglio sulla sanità a Matera, presente a Policoro"
Sgombero in via don Sturzo, saranno fatte indagini geologiche Sgombero in via don Sturzo, saranno fatte indagini geologiche I fondi donati dal gruppo regionale del Movimento 5 stelle
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.