Antonio Materdomini, Movimento 5 Stelle
Antonio Materdomini, Movimento 5 Stelle
Politica

M5S Matera rinuncia ai gettoni di presenza

Donazione a favore dell'Associazione Oasi del Sorriso

"Abbiamo donato 313 euro all'Associazione Oasi del Sorriso, un'iniziativa condivisa prima con gli attivisti materani. Al momento non sappiamo cosa hanno deciso di fare gli altri consiglieri, con gli otto dei nove gettoni di presenza elargiti in occasione della nomina dei presidenti delle nove commissioni consiliari permanenti. Il nostro auspicio è che seguano l'esempio della restituzione ma intanto per noi la nostra prima preoccupazione è rimanere coerenti con le nostre idee e il nostro programma" ha dichiarato Antonio Materdomini, portavoce del M5S al Comune di Matera.

Ricostruiamo brevemente i fatti: nella giornata di Venerdì 31 luglio 2015, i consiglieri comunali sono stati convocati per eleggere i presidenti delle nove commissioni. I 17 gruppi comunali hanno percepito, per l'occasione, nove gettoni di presenza ognuno per il valore di quasi 40 euro netti. Già in quella occasione, il M5S aveva proposto ai consiglieri del Comune di Matera, di destinare la cifra, che ammontava a 4.000 euro circa, al centro "Mazzarone" in via Lazazzera, frequentato da ragazzi disabili della città di Matera. Il suddetto centro rischiava infatti di essere chiuso per l'intero mese di agosto a causa della carenza di fondi per consentirne l'apertura, perché non previsto dal contratto. Il pericolo della chiusura e del conseguente disservizio durante proprio il mese più caldo dell'anno è stato poi scongiurato grazie proprio alla denuncia del M5S di Matera.

In quella occasione il M5S aveva proposto a tutti i consiglieri di maggioranza e opposizione di rinunciare al compenso previsto, per un'iniziativa di solidarietà condivisa. Nessuno adesione purtroppo è pervenuta, anzi qualcuno ha anche affermato pubblicamente che il M5S non era informato sul regolamento e che non sarebbero stati riconosciuti i nove gettoni ai consiglieri. Ma in realtà i fatidici nove gettoni sono stati poi puntualmente pagati ai consiglieri.

Ad oggi, bonifico alla mano, per onorare la proposta avanzata quest'estate, il consigliere del M5S ha donato i gettoni - del valore di 313 euro - all'associazione "Oasi del Sorriso" che, con passione e professionalità, si impegna a regalare un sorriso per mezzo della musicoterapia e clownterapia ai giovani pazienti dell'Ospedale di Matera.

E'solo un piccolo gesto, in attesa che, anche al Comune di Matera, ci si occupi realmente di tutti coloro che manifestano un disagio e che vivono in situazioni di forte svantaggio.
  • Movimento cinque stelle
  • Oasi del sorriso
Altri contenuti a tema
Elezioni regionali: centrosinistra ancora in cerca del candidato Elezioni regionali: centrosinistra ancora in cerca del candidato Pd conferma Chiorazzo. Divisioni nel Movimento 5 stelle
Pianificazione dei mercatini e degli eventi sino al 2026 Pianificazione dei mercatini e degli eventi sino al 2026 Movimento 5 stelle: "In questo modo migliora l'organizzazione"
M5S, Bennardi ter, ringraziamento agli assessori uscenti M5S, Bennardi ter, ringraziamento agli assessori uscenti I pentastellati al fianco del sindaco
M5s: "Grande attenzione di Conte su lavoro e sviluppo" M5s: "Grande attenzione di Conte su lavoro e sviluppo" Commento dopo l'incontro sul superbonus
Superbonus: incontro con Giuseppe Conte a Matera Superbonus: incontro con Giuseppe Conte a Matera Iniziativa del Movimento 5 stelle di Matera
Movimento 5 stelle: polemiche inutili su bando affitti Movimento 5 stelle: polemiche inutili su bando affitti Intervento della consigliera Carlucci
Movimento 5 stelle: "Bardi preferisce i Comuni amici" Movimento 5 stelle: "Bardi preferisce i Comuni amici" "Assente ingiustificato al consiglio sulla sanità a Matera, presente a Policoro"
Sgombero in via don Sturzo, saranno fatte indagini geologiche Sgombero in via don Sturzo, saranno fatte indagini geologiche I fondi donati dal gruppo regionale del Movimento 5 stelle
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.