Ospedale Madonna delle Grazie
Ospedale Madonna delle Grazie
Ospedale e sanità

Matera, associazioni a raccolta per la Giornata delle malattie rare

Organizzato un convegno scientifico sull'integrazione tra assistenza sanitarie e sociale

Un network di associazioni per parlare, promuovere e fare opera di sensibilizzazione sul tema delle Malattie Rare. L'occasione è rappresentata proprio dalla XII Giornata Mondiale dedicata alla Malattie Rare, che il pool di associazioni ha deciso di onorare, organizzando un incontro dal titolo "Integriamo l'Assistenza Sanitaria con l'Assistenza sociale".

E l'elenco delle associazioni coinvolte è davvero lungo. Si tratta dell'Amaram (associazione Malattie Rare dell'Alta Murgia); dell'AIFP (Associazione Italiana Febbri periodiche); dell'Assieme (associazione per il sostegno e l'integrazione degli emofilici in età evolutiva ed adulta); dell'Aimnr Puglia (Associazione Italiana Sindrome X Fragile); dell'Associazione Sclerosi tuberosa; dell'Aip (Associazioni Immunodeficienze primitive); della Fondazione Alessandra Bisceglia W Ale Onlus e dell'Associazione rete malattie rare onlus.

Insomma, una folta schiera di associazioni di volontari, unite insieme per la XII giornata mondiale delle malattie rare che si svolgerà a Matera, presso l' auditorium del nosocomio "Madonna delle Grazie", venerdì 22 e sabato 23 febbraio.

Ed ad intervenire alla due giorni ci saranno illustri relatori che sviscereranno il tema scelto dagli organizzatori per questa edizione, "integriamo l'Assistenza Sanitaria con l'Assistenza sociale".

Gli interventi affronteranno le tematiche principali relative alle malattie rare, trattando l'argomento sia dal punto di vista clinico che da quello scientifico.
  • Convegno
Altri contenuti a tema
Ictus, l’ospedale della Murgia fra le eccellenze italiane Ictus, l’ospedale della Murgia fra le eccellenze italiane Specialisti a confronto in un congresso
ITS Cuccovillo: Il futuro ora ITS Cuccovillo: Il futuro ora Nasce il corso “supertecnico sistema casa”
Si formano ad Altamura i supertecnici sistema casa Si formano ad Altamura i supertecnici sistema casa Il nuovo volano per lo sviluppo del territorio e del Made in Italy
Welfare e sanità, un incontro di "Matera 2029" Welfare e sanità, un incontro di "Matera 2029" Sarà approfondito il rapporto tra i sistemi socio-assistenziale privati e pubblici
Matera celebra il pensiero di Adriano Olivetti Matera celebra il pensiero di Adriano Olivetti Studiosi e imprenditori a confronto. L'ingegnere piemontese "creò" il borgo La Martella
Matera, geometri italiani a convegno Matera, geometri italiani a convegno Un incontro nazionale di categoria dal titolo “Il geometra nella trasformazione urbana”.
L’Università Cattolica a Matera 2019 L’Università Cattolica a Matera 2019 Un convegno sul futuro dei giovani lucani
Edilizia: a Matera si fa il punto sul degrado del patrimonio Edilizia: a Matera si fa il punto sul degrado del patrimonio Due giorni di studi e relazioni sul problema dell'umidità nelle costruzioni
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.