Passaporto Matera 2019
Passaporto Matera 2019
Eventi e cultura

Matera2019, ecco il passaporto "Temponauta" per accedere agli eventi

Costa 19 euro per tutti gli appuntamenti. Tariffe agevolate per i lucani, i gruppi e gli studenti

Al via la campagna di lancio per l'acquisto del ''Passaporto per Matera 2019'' per partecipare agli eventi dell'anno da capitale europea della cultura. Centinaia di iniziative con un unico documento di accesso, al costo simbolico di 19 euro, con tariffe agevolate per i lucani.

Matera2019 introduce la figura del ''Temponauta'', vale a dire il viaggiatore e abitante temporaneo che viaggia e attraversa il tempo per scoprire e sentire l'anima dei luoghi, vive gli spazi e approfondisce con curiosità e voglia di conoscenza. Nel ''Temponauta'' è centrale il ritratto, il volto che diventa straordinario elemento di comunicazione, indossa gli occhiali steampunk in cui sono riflesse esperienze e paesaggi lucani mentre si interroga su come sarebbe stato il passato se il futuro fosse arrivato prima.

L'acquisto del passaporto sarà possibile a partire dalle ore 19 di domani. Sono previste tariffe ridotte per alcune categorie: 15 euro gruppi (minimo 15 persone), 12 euro per i residenti in Basilicata, 5 euro per ragazzi dai 6 ai 18 anni, 5 euro per le scuole, passaporto gratuito per bambini fino a 5 anni e agevolazioni per i disabili. Il regolamento completo è consultabile sul sito della Fondazione (www.matera-basilicata2019.it). Per alcuni eventi di Matera 2019 sarà necessaria la prenotazione, disponibile a partire da dicembre per gli appuntamenti dei primi mesi del 2019 e poi in maniera graduale nel corso dell'anno.

A partire dal 7 gennaio sarà possibile ritirare il passaporto cartaceo e un gadget presso gli info point di Matera. Oltre ai diritti acquisiti con il ''Passaporto'', il cittadino temporaneo dovrà portare con sé un libro nel 2019 da lasciare in eredità ai futuri cittadini che animeranno la città e che andrà ad arricchire la biblioteca di comunità in occasione del ''Open Culture Festival''. La consegna del libro avverrà presso gli infopoint di Matera 2019.

Dove si acquista il passaporto? Attraverso il sito ufficiale di Matera 2019 (www.matera-basilicata2019.it), nella sezione "ticket"; sul circuito TicketOne (sito web, punti vendita su tutto il territorio nazionale, call center) grazie al sostegno del Main Partner TIM. Da dicembre verranno attivati ulteriori punti vendita dalla Fondazione.
  • Matera2019
Altri contenuti a tema
Interpreti e Traduttori: i protagonisti del futuro Interpreti e Traduttori: i protagonisti del futuro Seminario in Cultura Giapponese presso l'Istituto Universitario "Nelson Mandela"
Con la cultura non si mangia? Il caso di Matera2019 dimostra il contrario Con la cultura non si mangia? Il caso di Matera2019 dimostra il contrario Indicatori economici in crescita
"I cammini", il programma di maggio della Diocesi "I cammini", il programma di maggio della Diocesi Concerti nelle Cattedrali della Basilicata, mostre e convegni
Vinicio Capossela racconta il Sud Vinicio Capossela racconta il Sud Per il ciclo di incontri "Lezioni materane di Radio 3 - I Sud"
Chiamata pubblica per la Divina Commedia di Dante Alighieri Chiamata pubblica per la Divina Commedia di Dante Alighieri Purgatorio di Marco Martinelli e Ermanna Montanari
"Stavolta voto", la campagna itinerante sulle elezioni Europee "Stavolta voto", la campagna itinerante sulle elezioni Europee Appuntamento a Matera
Matera alla prova generale del grande turismo Matera alla prova generale del grande turismo Iniziato il lungo ponte festivo. Molte restrizioni alla circolazione stradale
Presentato a Matera il Forum per la Riforma Agraria Presentato a Matera il Forum per la Riforma Agraria Giornata mondiale della lotta contadina
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.