MH vince 4 Hotel di Barbieri
MH vince 4 Hotel di Barbieri
Vita di città

MH Matera Hotel vince la sfida “4 Hotel” di Bruno Barbieri

Puntata in onda ieri sera

Per l'ultima tappa del programma tv "4 Hotel" è stata scelta la Basilicata e il suo incantevole paesaggio. Protagoniste 4 strutture ricettive selezionate tra le migliori del territorio: "Hotel San Vincenzo", "Borgo San Gaetano", "Palazzo del Duca" e "MH Matera".
L'ottavo e ultimo appuntamento con le sfide tra gli albergatori d'Italia, guidate da chef Bruno Barbieri, è andato in onda giovedì 8 luglio, sulle piattaforme Sky e NOW.
L'esigente e severo esperto di hôtellerie Barbieri e i concorrenti hanno trascorso un giorno e una notte nei reciproci alberghi: dopo il check-in, hanno messo alla prova accoglienza, pulizia, servizi offerti dall'hotel e ospitalità di ciascun albergatore. L'indomani, dopo la colazione, hanno fatto il check-out e sono stati chiamati a esprimere i propri giudizi su 5 categorie: i loro voti, da 1 a 10, hanno valutato infatti location, camera, servizi, prezzo e colazione.
A spuntarla, e a conquistare il titolo, l' "Mh Matera Hotel" e la direttice Claudia Castellano premiata da chef Barbieri per la capacità di trasformare un semplice pernottamento in un'esperienza indimenticabile alla scoperta dei sapori autentici del territorio lucano, unita ad un'ospitalità ed a un'accoglienza sincera.
MH è un albergo ampio e di pregio, gestito con orgoglio da Claudia e dalla sua famiglia, a 10 km da Matera con 131 camere ed è immerso in un parco di 5 ettari con piscina e campo da tennis. È la soluzione ideale per chi vuole visitare Matera senza soggiornare nel trambusto del centro storico.
Pungente e ironico, Barbieri ha saputo apprezzare la capacità di problem solving della struttura e l'attenzione verso le esigenze e le richieste del cliente. Molte le sfide lanciate allo chef Giovanni Cifarelli tra cui un aperitivo murgiano servito a bordo piscina con prodotti locali tra cui il formaggio "Pallone" di Gravina, cronometrato da Barbieri, presentato in maniera impeccabile in tempi record e estremamente gustoso.
Un albergatore in competizione ha cercato di mettere in difficoltà, senza successo, l'hotel materano con una richiesta molto particolare: uno spaghetto aglio, olio e peperoncino a colazione! Impeccabili anche i dessert del pasticciere Vincenzo Casucci, il sorbetto al peperone crusco che ha sorpreso piacevolmente Barbieri e il servizio di room service dove è stato servito un trancio di tonno rosso scottato con crosta di pistacchi di Stigliano.
Un punto di merito per il servizio di sala del maître Claudiano Gentile e di tutto lo staff è stato l'esclusivo aperitivo con prodotti tipici servito in mongolfiera.
Grande soddisfazione per l'ambito riconoscimento e per le parole di stima di Barbieri nei confronti di molti aspetti meritevoli della struttura ricettiva.
Creatività, territorio, accoglienza hanno fatto la differenza, in un viaggio di sapori nostrani che ha conquistato i palati, portando alla vittoria, per l'equilibrio e il connubio perfetto tra tradizione e innovazione.


6 fotoMH vince 4 Hotel di Barbieri
MH vince 4 Hotel di BarbieriMH vince 4 Hotel di BarbieriMH vince 4 Hotel di BarbieriMH vince 4 Hotel di BarbieriMH vince 4 Hotel di BarbieriMH vince 4 Hotel di Barbieri
  • Città
Altri contenuti a tema
Pozzo in piazza Duomo, i Verdi ne chiedono il ripristino Pozzo in piazza Duomo, i Verdi ne chiedono il ripristino Montemurro “restituire un pezzo importante della storia della città”
Matera città europea, saper cogliere le prossime opportunità Matera città europea, saper cogliere le prossime opportunità Lettera aperta di Materahub ai candidati sindaci della città
Tutelare i quartieri di Matera, si può? Tutelare i quartieri di Matera, si può? Lettera aperta dell’imprenditore Nicola Mario Fraccalvieri sullo stato di degrado di alcune zone
Ripartenza in Lamborghini per Matera Ripartenza in Lamborghini per Matera La città dall'industria automobilistica per una campagna nazionale
Riaccende l’antenna telefonica in via D’Errico Riaccende l’antenna telefonica in via D’Errico La Tim comunica che da lunedì 15 giugno l’impianto sarà nuovamente in funzione
“Le idee non vanno in quarantena” “Le idee non vanno in quarantena” Una piazza virtuale in cui confrontarsi su una visione futura della città
A Matera prende forma la "Fontana dell’Amore" A Matera prende forma la "Fontana dell’Amore" Un luogo per innamorarsi nel cuore dei Sassi
Un martedì grasso dedicato al “caso Cappelluti” Un martedì grasso dedicato al “caso Cappelluti” Nuova proposta di gioco di ruolo dell’associazione Giallo Sassi
© 2001-2021 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.