Prefettura
Prefettura
Politica

Nomina consiglieri in Fondazione, “Matera Si Muove” va dal Prefetto

Contestata la scelta del sindaco De Ruggieri

Una delegazione di Matera si muove composta da: Di Lorenzo, Tortorelli (dirigenti del movimento), Buccico e Fragasso (gruppo consiliare) ha incontrato, questa mattina, S. E. il Prefetto di Matera per sottoporre alla Sua attenzione l'ormai nota vicenda legata alla nomina del rappresentante della minoranza del Consiglio Comunale nel Consiglio di Indirizzo della Fondazione Matera-Basilicata 2019.

In un clima disteso e cordiale è stata eccepita l'illegittimità della nomina avvenuta in deroga alle previsioni del TUEL richiamate nello Statuto e nel Regolamento del Consiglio Comunale. La norma, infatti, prevede che gli indirizzi per la nomina dei rappresentanti del Comune presso enti, società, istituzioni ecc.. siano formulati dal Consiglio Comunale.

Si coglie l'occasione per ricordare che la scelta autarchica del Sindaco è ricaduta su un'autocandidatura e non sull'indicazione della quasi totalità delle forze di opposizione che avevano individuato nella persona di Fragasso il loro rappresentante.

Il Prefetto si è riservato di approfondire la questione nei prossimi giorni. Matera si muove confortata dalle parole del Prefetto è fiduciosa sul ripristino del rispetto delle regole.
  • Matera Si Muove
  • Daniele Fragasso
Altri contenuti a tema
Bardi si occupi della fondazione Matera 2019 Bardi si occupi della fondazione Matera 2019 L’invito al nuovo governatore da parte del movimento politico Matera si Muove
"E io pago"... Aumentano i costi dello staff del sindaco "E io pago"... Aumentano i costi dello staff del sindaco Dubbi su nuove nomine che gravano sulle casse comunali del consigliere Daniele Fragasso (Matera si muove)
Approvato il bilancio comunale: piovono polemiche sul Comune Approvato il bilancio comunale: piovono polemiche sul Comune Il Consigliere comunale Daniele Fragasso: "Il sindaco resta saldo al timone di una nave che è ormai affondata
Radioterapia all'ospedale di Matera: un sogno che diventerà realtà Radioterapia all'ospedale di Matera: un sogno che diventerà realtà Soddisfatta Matera si Muove per una battaglia cominciata nel 2009
Matera si muove... grazie alla Regione Puglia Matera si muove... grazie alla Regione Puglia "La cosa più sconsolante sono gli annunci e le beffe da parte del Governo Nazionale e Regionale"
“Matera Si Muove" su Radioterapia a Matera “Matera Si Muove" su Radioterapia a Matera Stanziati 1 milione di euro per il bunker di radioterapia
Matera Si Muove punta il dito contro Adduce Matera Si Muove punta il dito contro Adduce "La polemica politica non deve degenerare in diffamazione e offese"
1 De Ruggieri alla Camera dei Deputati inorgoglisce non solo Matera ma il Paese De Ruggieri alla Camera dei Deputati inorgoglisce non solo Matera ma il Paese Nota dal gruppo Matera si Muove
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.