ospedale
ospedale
Ospedale e sanità

Radioterapia e Psichiatria a Matera, M5S contro la Regione

Materdomini (M5S): “La giunta Bardi mostra i suoi limiti e le sue contraddizioni”

"La domanda nasce spontanea: in Regione esiste un piano sanità? E più in generale c'è un piano di azioni per la Basilicata? Ed è condiviso da tutti i componenti la maggioranza?". Lo sostiene il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle Antonio Materdomini in un comunicato sulle ultime decisioni riguardanti la sanità.

Così prosegue il comunicato:

"Le notizie relative al possibile blocco delle procedure in atto, finalizzate alla realizzazione del Bunker/Centro Spoke per la radioterapia e alla chiusura del reparto di Psichiatria, a partire dal 1 luglio 2019 nell'ospedale Madonna delle Grazie di Matera, dimostrano la totale mancanza di programmazione e condivisione all'interno della giunta Bardi.

Siamo in una situazione tragicomica: da un lato l'assessore alla salute, Rocco Leone, sulla radioterapia prende decisioni che vanno in un senso, dall'altro, due consiglieri di maggioranza addirittura presentano una mozione che va nella direzione opposta!

Tutto ciò non è assolutamente tollerabile, e conferma che la compagine che ha vinto le ultime elezioni regionali in Basilicata non è per niente fondata su un progetto condiviso, mentre appare abbastanza divisa in relazione alle diverse liste e anime che hanno sostenuto Bardi.

Un vero agglomerato di vecchi e nuovi soggetti politici che mirano esclusivamente a occupare postazioni e poltonre, come dimostra la nomina ad assessore di Gianni Rosa, un vero insulto ai lucani: bocciato dagli elettori è stato fatto rientrare magicamente dalla finestra nominandolo assessore all'ambiente. Tra l'altro con una metamorfosi immediata: da paladino anti-petrolio, quando era all'opposizione, a convinto assertore dell'utilità economica del petrolio.

A tutto ciò, si aggiunge che i consiglieri di centro sinistra e il Partito Democratico materano, cercano di rifarsi una verginità tentando di far dimenticare ai cittadini quanto accaduto proprio nella sanità sotto la presidenza Pittella, sprofondando in una sterile e ridicola propaganda elettorale!

Se questo è il modo di governare del presunto cambiamento di Bardi, c'è davvero da preoccuparsi perchè altri 5 anni di teatrini e provvedimenti senza visione potrebbero rivelarsi un disastro per la nostra amata Regione, considerato che ha un rapporto deficit/Pil al 254% e dunque a rischio fallimento.

E con questi presupposti odierni e l'assenza di una visione a lungo termine del governatore Bardi, c'è poco da stare sereni", conclude Materdomini.
  • Movimento cinque stelle
Altri contenuti a tema
Elezioni regionali: centrosinistra ancora in cerca del candidato Elezioni regionali: centrosinistra ancora in cerca del candidato Pd conferma Chiorazzo. Divisioni nel Movimento 5 stelle
Pianificazione dei mercatini e degli eventi sino al 2026 Pianificazione dei mercatini e degli eventi sino al 2026 Movimento 5 stelle: "In questo modo migliora l'organizzazione"
M5S, Bennardi ter, ringraziamento agli assessori uscenti M5S, Bennardi ter, ringraziamento agli assessori uscenti I pentastellati al fianco del sindaco
M5s: "Grande attenzione di Conte su lavoro e sviluppo" M5s: "Grande attenzione di Conte su lavoro e sviluppo" Commento dopo l'incontro sul superbonus
Superbonus: incontro con Giuseppe Conte a Matera Superbonus: incontro con Giuseppe Conte a Matera Iniziativa del Movimento 5 stelle di Matera
Movimento 5 stelle: polemiche inutili su bando affitti Movimento 5 stelle: polemiche inutili su bando affitti Intervento della consigliera Carlucci
Movimento 5 stelle: "Bardi preferisce i Comuni amici" Movimento 5 stelle: "Bardi preferisce i Comuni amici" "Assente ingiustificato al consiglio sulla sanità a Matera, presente a Policoro"
Sgombero in via don Sturzo, saranno fatte indagini geologiche Sgombero in via don Sturzo, saranno fatte indagini geologiche I fondi donati dal gruppo regionale del Movimento 5 stelle
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.