IC Pascoli
IC Pascoli
Scuola e Lavoro

Scritte alla Scuola Pascoli e atto vandalico contro il Dirigente scolastico

Il sindaco: “la città saprà reagire a un segno infimo di civiltà”

L'ennesimo atto vandalico contro la scuola Pascoli è il segno di un criminale imbarbarimento che, lo ribadisco con forza, rappresenta un gesto isolato che non appartiene alla nostra città la quale, a poche ore dal furto di qualche settimana fa, si è stretta attorno all'istituto anche in modo concreto per sostenere l'acquisto del materiale sottratto.

Le scritte che campeggiano su quel muro e sull'auto del dirigente scolastico si cancelleranno, ma la forza della nostra reazione dovrà rimanere impenetrabile e inflessibile, così come alto e rinnovato è il nostro sostegno, in particolare, al dirigente scolastico così vilmente attaccato.

La città saprà reagire anche a questo vergognoso gesto che, ancora una volta non mostra il volto dei colpevoli. La loro viltà si presenta in tutto il suo spregevole aspetto, che merita solo di essere additato come un infimo e anonimo gesto.

Alla scuola Pascoli, al dirigente scolastico, ai docenti, al personale e agli studenti va la più profonda solidarietà della città di Matera, della giunta comunale e mio personale.
  • Atti vandalici
Altri contenuti a tema
Targa a Colombo imbrattata, sdegno del sindaco Targa a Colombo imbrattata, sdegno del sindaco Bennardi “atto vile, senza giustificazioni”
Atti vandalici nei Sassi, aumentare i controlli Atti vandalici nei Sassi, aumentare i controlli Salvaguardare il patrimonio e aprire dialogo con i giovani le armi per superare la recrudescenza del fenomeno
Vandalismo nei Sassi, De Ruggieri chiede maggiori controlli Vandalismo nei Sassi, De Ruggieri chiede maggiori controlli Aumentano gli episodi. Immagine negativa per il turismo
I Sassi, patrimonio di una comunità, subisce i colpi dei vandali I Sassi, patrimonio di una comunità, subisce i colpi dei vandali La segnalazione del nostro lettore, l'Ingegnere Nicola Plasmati
Sala consiliare Pasolini danneggiata per atti vandalici Sala consiliare Pasolini danneggiata per atti vandalici Palazzo di città provvede con lavori urgenti e messa in sicurezza del locale
Scritte anarchiche sui muri, Matera si Muove sollecita l’amministrazione Scritte anarchiche sui muri, Matera si Muove sollecita l’amministrazione Bianco e Fragasso: “Introdurre specifiche sanzioni e controlli costanti”.
Via Lanera, segnalate diverse automobili danneggiate Via Lanera, segnalate diverse automobili danneggiate Segni evidenti sulle macchine attestano gli atti vandalici
Atti vandalici nei Rioni Sassi Atti vandalici nei Rioni Sassi Scritte in rosso sulle mura in tufo del Patrimonio Unesco
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.