Corteo storico - foto Unpli Pro Loco Basilicata
Corteo storico - foto Unpli Pro Loco Basilicata
Eventi e cultura

Seconda giornata di Expo Pro Loco, mercatini e cortei storici

A Matera le associazioni di Puglia e Basilicata

Seconda giornata per "Expo Pro Loco Matera 2019" che vede a raccolta oggi i cortei storici di Puglia e Basilicata, per iniziativa delle rispettive Unpli (Unione nazionale Pro Loco italiane). Riaperti i mercatini in piazza San Francesco. Alle ore 16.00 si rinnova l'appuntamento di Matera "capitale delle tradizioni popolari e del folklore" con la rassegna dei cortei storici e dei gruppi folk.

I comitati regionali delle Pro Loco di Basilicata e Puglia hanno ideato e organizzato "Expo Pro Loco Matera 2019" (ieri e oggi) con convegni, stand espositivi e rassegne di cortei storici e gruppi folk, per celebrare la prima edizione della "Giornata Nazionale delle Tradizioni Popolari e del Folklore" indetta dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Alle ore 18.30, al termine della sfilata, in piazza San Francesco, c'è la presentazione dei singoli cortei storici e la consegna di un riconoscimento di partecipazione alla presenza delle istituzioni e dirigenti Unpli. Conclusione alle ore 20.00 con l'esibizione dei gruppi folk.
  • Pro loco
  • Matera2019
Altri contenuti a tema
Realizzati ed esposti sei grandi cucù Realizzati ed esposti sei grandi cucù Per la "Cucù Parade", un'iniziativa della Pro loco fino al 15 giugno
Grandi cucù in mostra all'aperto Grandi cucù in mostra all'aperto In esposizione le opere degli artisti vincitori del concorso organizzato dalla Pro loco
Con i fondi di Matera2019 garantiti i lavoratori a termine del Comune Con i fondi di Matera2019 garantiti i lavoratori a termine del Comune La proposta in Parlamento è stata presentata da Rospi (5 stelle)
Un concorso della Pro Loco sui "Cucù" Un concorso della Pro Loco sui "Cucù" I manufatti più belli verranno esposti in piazza a primavera
Bardi: "Fondazione Matera2019 andrà avanti, da ridurre numero persone" Bardi: "Fondazione Matera2019 andrà avanti, da ridurre numero persone" Il presidente della Regione Basilicata commenta i fischi alla cerimonia conclusiva
1 Cosa rimane di Matera 2019? Cosa rimane di Matera 2019? La politica si interroga sul futuro della città in vista delle elezioni
Bardi: "Matera2019 è un successo dell'intera Basilicata" Bardi: "Matera2019 è un successo dell'intera Basilicata" E nel messaggio di auguri ai lucani il presidente augura "maggiore ottimismo"
La magia del Natale anche in periferia La magia del Natale anche in periferia L'iniziativa “Nati per leggere con Babbo Natale”
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.