murgia materana- escursionisti
murgia materana- escursionisti
Associazioni

Settimana escursionistica nazionale in Basilicata, organizzatori al lavoro

Incontro presso la sezione Cai Falco Naumanni

La macchina organizzativa si è messa a lavoro. Sono, infatti, partiti gli incontri preliminari per mettere a punto i dettagli che porteranno dal 27 settembre al 3 ottobre alla realizzazione della XXII Settimana Nazionale dell'Escursionismo del Club Alpino Italiano, quest'anno organizzata in Basilicata.

Nella sede della sottosezione CAI materana "Falco Naumanni" si è tenuta, infatti, una prima riunione organizzativa per valutare le criticità legate alla logistica e per definire il programma delle iniziative che si svolgeranno nel corso della settimana, durante la quale saranno organizzate una serie di escursioni a piedi e in bicicletta che punteranno alla valorizzazione del tratto lucano del "Sentiero Italia CAI". Si tratta – spiegano dal Club Alpino Italiano - "di un percorso unico di 500 tappe e oltre 7 mila chilometri che attraversa tutte le regioni italiane, alla scoperta della bellezza, del fascino e delle tradizioni dei territori interni".

A fare gli onori di casa per il CAI Matera "Falco Naumanni" c'era il presidente Donato Casamassima che ha accolto il Vicepresidente generale del CAI Antonio Montani, i consiglieri centrali Pierluigi Maglione e Eugenio Iannelli, la referente della Commissione Centrale Escursionismo Sonia Stipa; i presidenti del Gruppo Regionale della Basilicata, del Gruppo Regionale della Puglia e i presidenti delle sezioni CAI lucane e di Castrovillari.

Un meeting proficuo, nel quale si è stabilito che, al termine della settimana escursionistica nazionale, nella città di Matera si terrà un convegno che tratterà il tema dello sviluppo turistico del territorio legato alla promozione del Sentiero Italiano del Club Alpino Italiano e alla mobilità lenta e sostenibile.
monte vulture- escursionistiparco Pollino-  escursionisti
  • Trekking Falco Naumanni
Altri contenuti a tema
CAI Matera e l’A.Ma.Sa.M. sul sentiero dell’inclusione CAI Matera e l’A.Ma.Sa.M. sul sentiero dell’inclusione Escursione nel Parco della Murgia nell’ambito del progetto “Montagnaterapia”
Ripartono le escursioni del Cai Matera Falco Naumanni Ripartono le escursioni del Cai Matera Falco Naumanni Ricco calendario. Attività programmate fino a dicembre. Il primo appuntamento è stato con la Murgia
Cai lucano, incontro al Parco della Murgia Materana Cai lucano, incontro al Parco della Murgia Materana Per l'avvio di collaborazioni tra l'ente e l'associazione
A Matera concluso corso di formazione Ortam del Cai A Matera concluso corso di formazione Ortam del Cai Lo scorso weekend prove finali di verifica per gli operatori di tutela ambientale montana
Settimana nazionale del Cai in Basilicata Settimana nazionale del Cai in Basilicata Escursionisti da tutta Italia dal 25 settembre al 3 ottobre in Basilicata
Discarica abusiva a Serra Pizzuta Discarica abusiva a Serra Pizzuta La denuncia del Cai Matera “Falco Naumanni”
Escursioni con il Cai Matera “Falco Naumanni” Escursioni con il Cai Matera “Falco Naumanni” Presentato il programma delle attività
Un bando per affidare il sentiero 406 Un bando per affidare il sentiero 406 A chiederlo è la Sezione Cai (Club Alpino Italiano) di Matera “Falco Naumanni”
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.